Unire le forzeMFE Formwork Technology, con sede in Malesia, è ora parte di Doka




Doka unisce ora i suoi punti di forza con la MFE Formwork Technology, azienda malese leader nel mercato delle casseforme monolitiche in alluminio. Doka e MFE, insieme, sono ora il principale attore nella regione Asia-Pacifico. Per i clienti, questo significa soluzioni innovative da un unico fornitore. Con questa acquisizione, Doka ha raggiunto un'altra importante pietra miliare nel suo piano strategico di crescita, rafforzando così la sua posizione nel Sud-Est asiatico e nella regione del Pacifico, un importante mercato in crescita insieme al Nord America.    

Robert Hauser, CEO di Doka GmbH, afferma: "Sono molto lieto di annunciare finalmente che MFE è entrata a far parte di Doka e quindi del gruppo globale Umdasch. Da molti anni abbiamo avviato una collaborazione commerciale che ora stiamo portando al livello successivo. MFE è un'azienda esperta con un grande know-how e impianti di produzione all'avanguardia. I suoi prodotti innovativi e di alta qualità sono molto apprezzati dai clienti".   

(descrizione)

Perfetto completamento del portafoglio prodotti e portata globale
Fondata nel 1991, MFE è diventata leader mondiale nelle soluzioni di casseratura monolitica in alluminio. L'utilizzo di casseforme monolitiche consente di formare elementi come solette e pareti in un unico getto, ottenendo una struttura senza giunzioni. Questa tecnica è particolarmente adatta a progetti con requisiti geometrici meno complessi e ripetitivi. Con la sua sede centrale in Malesia e oltre 2.200 dipendenti, l'azienda si è affermata come partner affidabile per progetti edilizi efficienti e definisce gli standard nel settore delle costruzioni. Doka, invece, è lo specialista delle casseforme in acciaio in combinazione con il legno e si distingue per le sue soluzioni nel settore delle grandi opere, ad esempio nella costruzione di grattacieli, infrastrutture o centrali elettriche.
"Unendo le nostre forze creiamo un portafoglio di casseforme unico per i nostri clienti. Avendo a disposizione la soluzione di cassaforma giusta per ogni progetto e dimensione, ora possiamo rispondere ancora meglio alle esigenze dei nostri clienti. Inoltre, offriamo soluzioni per ponteggi da un unico fornitore, il che ci rende imbattibili", afferma Robert Hauser.

MFE, d'altra parte, ottiene un proprietario solido, poiché Doka ha una vasta rete di vendita globale ed è attiva in oltre 60 paesi con più di 170 sedi. "Oggi segniamo una tappa importante nei nostri 35 anni di storia. Siamo entusiasti di entrare a far parte della famiglia Doka, che apre nuovi orizzonti di collaborazione e migliora la nostra capacità di raggiungere un pubblico più ampio a livello globale. Insieme, non vediamo l'ora di sfruttare i nostri punti di forza e le nostre competenze per promuovere l'innovazione e fornire soluzioni ineguagliabili ai nostri clienti in tutto il mondo", afferma Jim Robinson, Presidente del Gruppo MFE.