Telescopici stabilizzati: Merlo incrementa con la versione CS-Top




(descrizione) La gamma di telescopici Merlo è in continua evoluzione, grazie all’utilizzo di tecnologie esclusive, all’impiego di materiali di qualità e all’introduzione di sistemi legati alla sicurezza. Per adeguare i Panoramic ai più recenti livelli di emissioni Euro Stage V, Merlo ha colto l'occasione per aggiornare e rendere ancora più versatili le macchine sotto molteplici aspetti.

Rispetto ai precedenti, la gamma Stage V si arricchisce di tre nuovi modelli, incrementando l'offerta con le versioni CS-Top, che vanno ad aggiungersi ai modelli Entry, caratterizzati dall’utilizzo intuitivo e la manutenzione semplificata, e Plus, dotati delle migliori tecnologie e soluzioni che contraddistinguono la gamma Entry in abbinamento a nuove soluzioni esclusive create per soddisfare le necessità degli utilizzatori più esigenti. L’attuale gamma Stabilizzati, conforme alla normativa Stage V, viene quindi proposta in ben 17 modelli: il P30.10 (disponibile anche con cabina ribassata), il P35.11 e il TF35.11, il P40.12 nelle versioni Entry e Plus; il P40.13, il P40.14 e il P40.17 nelle versioni Entry, Plus e CS-Top e il P50.18 nelle versioni Plus e CS-Top.

(descrizione) A livello di motorizzazioni, tutto i modelli Panoramic sono stati standardizzati con i modelli Turbofarmer, il che significa layout di radiatori orizzontali, azionamento idraulico della ventola, soluzione FANDRIVE per il raffreddamento e l’inversione del flusso dell’aria. I motori Deutz vengono sostituiti dai motori Kohler (2500 cc, 75 CV di potenza) per le versioni base e Perkins (3400cc e 116,8 CV) per le versioni Plus e CS-Top. Con la nuova motorizzazione, le macchine sono inoltre ora dotate di un nuovo cofano, equipaggiato con il sistema di aspirazione che prevede il bocchettone d’aspirazione nella parte superiore.

La nuova versione CS-Top viene allestita con la cabina sospesa. Viene allestita su un sistema di sospensione idropneumatica, già presente sui modelli Turbofarmer, che consente la drastica riduzione delle vibrazioni all'interno dell'abitacolo e agevola l'assorbimento delle sollecitazioni trasmesse nelle fasi di trasferimento e lavoro, anche su terreni sconnessi. I modelli CS-Top sono inoltre equipaggiati di un nuovo distributore idraulico Flow Sharing e di una pompa a cilindrata variabile con una portata maggiorata (151 l/min).