Master Universitario di II Livello, LAVORI PUBBLICI, A.A. 2023/2024




Finalità del Master 
Nel contesto del necessario approfondimento della vasta materia dei Lavori Pubblici, acquisire una conoscenza specialistica della normativa dei contratti pubblici alla luce del D.Lgs. 36/2023, anche con riguardo al PNRR, per una coerente formazione professionale e conseguente adeguata gestione delle risorse pubbliche da parte delle stazioni appaltanti e in particolare dei RUP, sia in fase di affidamento, sia in fase esecutiva.

Durata e modalità di erogazione
Circa 350 ore con inizio da febbraio 2024 e prova finale entro giugno 2025, secondo un calendario dettaglio da concertare anche con riguardo alle esigenze lavorative dei discenti. Attività didattiche frontali erogate con modalità principalmente telematica, integrata da incontri plenari, seminari e stage nelle sedi universitarie e ministeriali romane.

Docenza
Docenti universitari dei settori ingegneristico, umanistico, economico e giuridico-amministrativo; figure apicali del C.S.LL.PP. e dei Provveditorati alle Opere pubbliche, delle Direzioni Generali del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, degli ex-uffici del Genio Civile, del Corpo Nazionale W.FF., dell'ANAC; RUP di importanti commesse; magistrati amministrativi, ordinari, contabili e penali, dirigenti e funzionari di Uffici legali di primarie Stazioni Appaltanti; avvocati esperti nel settore della contrattualistica pubblica.

Tutte le informazioni qui 

(descrizione)