Versova Bandra Sea Link a Mumbai




Si svolgerà in India il progetto più importante nella storia di DEAL, azienda del gruppo Rizzani de Eccher specializzata nella progettazione e realizzazione di macchinari per la realizzazione di opere infrastrutturali come ponti, viadotti, gallerie e moli portuali. Il contratto, firmato dal conglomerato indiano specializzato nel settore delle infrastrutture Apco Infratech Pvt Limited, riguarda uno dei più importanti progetti autostradali del Subcontinente, il Versova Bandra Sea Link a Mumbai, un'opera di grandi dimensioni che alleggerirà la congestione del traffico nella megalopoli indiana.

(descrizione)

Il progetto, che Apco Infratech realizzerà in joint venture con Webuild, è un viadotto della lunghezza complessiva di 17,7 km che si estende in mare ad una distanza dalla costa compresa tra 900 me 1800 m.

Nell'ambito della realizzazione della Versova Bandra Sea Link, nel luglio 2022 DEAL si è aggiudicata direttamente da Apco Infratect l'incarico per la fornitura di macchine specializzate per la prefabbricazione e il varo degli elementi prefabbricati. Il progetto prevede anche un'opera iconica: un ponte strallato con una campata di 150 m per il quale la filiale locale di Rizzani de Eccher TENSA INDIA fornirà e installerà gli stralli.

Grazie a questo contratto DEAL conferma la sua leadership mondiale nelle forniture di questo tipo, che riguardano progetti che richiedono l'utilizzo di macchinari tecnologicamente avanzati, a ridotto impatto ambientale ed elevate prestazioni: grandi capacità di sollevamento e di carico con riduzione e ottimizzazione del peso dell'attrezzatura .