Egregio Calcestruzzo, la "formula" per rendere eccellente questo materialeOrganizzatori l'Istituto Italiano per il Calcestruzzo di Renate Brianza e gli Ordini degli Ingegneri




Torna EGREGIO CALCESTRUZZO, il webinar organizzato dall'Istituto Italiano per il Calcestruzzo di Renate Brianza in collaborazione con gli Ordini degli Ingegneri.

Nel dettaglio, nel caso specifico gli ordini coinvolti saranno quelli di Asti, Belluno, Crotone, Fermo, Isernia, Massa Carrara, Rovigo e della Valle d’Aosta.

L'iniziativa sarà articolata in 3 giornate, il 17-24 novembre e l'1 dicembre. Per la registrarsi il sito web di riferimento è quello dell'Istituto: www.istic.it

Come già avvenuto nel corso della prima edizione, gli spunti di approfondimento saranno numerosi ed estremamente qualificati, toccando inoltre tutte le tappe di un percorso tecnico-organizzativo-culturale che può portare a un materiale-calcestruzzo di alta qualità e dunque durevole/ecosostenibile.

Tra le "materie", la storia del calcestruzzo, a partire dalla pietra pozzolanica di Roma Antica, quindi i componenti, la produzione, i controlli, la messa in opera, la validazione degli impianti produttivi e i prodotti speciali, ad alta durabilità. Un appuntamento, insomma, da non perdere.

 

Scarica qui la locandina del webinar Egregio Calcestruzzo