Topcon Positioning Italy e Microgeo, accordo per la distribuzione dei prodotti Sokkia




(descrizione) Topcon Positioning Italy e Microgeo annunciano la recente partnership per offrire in Italia prodotti altamente tecnologici ai professionisti del rilievo topografico.

Distribuire in modo capillare a professionisti del settore Survey & Mapping le soluzioni Sokkia per la misurazione di precisione. È questo l’obiettivo dell’accordo siglato da Topcon Positioning Italy e Microgeo.
La partnership tra le due imprese consente di unire le rispettive competenze per rendere disponibili sul mercato italiano strumenti altamente precisi e innovativi in un settore, quello delle soluzioni topografiche e di misura, in continuo sviluppo sia per l’avanzamento tecnologico dei prodotti sia per le elevate competenze dei professionisti che necessitano di strumenti sempre più evoluti.

«Per noi Microgeo è un partner molto importante e affidabile per l’esperienza maturata nel settore della misurazione con prodotti complementari agli strumenti più tradizionali rappresentati dal marchio Sokkia e possiede una capillare rete vendita e tecnici a supporto altamente qualificati. I prodotti a marchio Sokkia sono strumenti di elevata precisione e tecnologia che necessitano di competenze significative per l’assistenza post vendita», evidenzia Marco Pagni Frette, business manager di Topcon Positioning Italy che aggiunge «attraverso l’accordo con Microgeo vogliamo aumentare la nostra presenza nel mercato della Topografia tradizionale attraverso un partner che sappia valorizzare i contenuti tecnologici e la storia del marchio, rivolgendosi al settore specifico dei professionisti. Topcon dal canto suo si focalizzerà sempre più verso il mondo delle Infrastrutture mediante una gamma di Sistemi e Soluzioni per la digitalizzazione delle costruzioni e la automazione dei mezzi di cantiere».

(descrizione) «Sokkia – sottolinea Matteo Lucesoli, general manager di Microgeo (in foto)- è il brand più longevo e importante nel panorama mondiale delle aziende produttrici di strumentazione topografica. Del resto, rappresentiamo su tutto il territorio nazionale i maggiori marchi dell’ambito dell’acquisizione 3D, Laser Scanner, soluzioni Mobile Mapping e droni. Oggi queste tecnologie, diversamente da un tempo, sono accessibili a tutti i professionisti che si occupano di rilievi e di misura a distanza a dimostrazione che il settore ha subito negli ultimi anni una considerevole evoluzione. Per questo motivo, la nuova partnership ci consente di completare l’offerta alla clientela con la possibilità di scegliere diverse soluzioni».

La linea di prodotti Sokkia fornisce soluzioni di misurazione complete per topografia, cartografia e GIS, misurazioni industriali e applicazioni nell’edilizia. Dalle stazioni totali robotiche a quelle manuali fino ai ricevitori GNSS, per applicazioni topografiche tradizionali e specialistiche quali il monitoraggio delle strutture e del territorio.