Tecnologia per la rigenerazione




Simex ART è una tecnologia brevettata specificatamente studiata per la rigenerazione del conglomerato bituminoso che riutilizza il 100% del materiale presente in sito senza asportazione di fresato o aggiunta di altri materiali. Si colloca negli interventi superficiali del manto stradale di tipo funzionale, a una profondità variabile tra i 30 e 100 millimetri. Non provoca disturbo al traffico veicolare e garantisce un’immediata percorribilità della strada. Assicura inoltre una ragionevole durata nel tempo consentendo agli Enti locali di pianificare le manutenzioni stradali, con un sensibile beneficio per la sicurezza degli utenti.

Campi di applicazione: fessurazioni ramificate o “a pelle di coccodrillo; rigonfiamenti, depressioni, corrugamenti; buche e distacchi; rappezzi temporanei. 

Obiettivi: il risanamento degli ammaloramenti stradali superficiali in maniera veloce e efficace, senza l’interruzione totale della viabilità; l’abbattimento dei costi legati all’acquisto ed alla movimentazione di nuove materie prime; l’ecosostenibilità ambientale: recupero e rigenerazione del 100% del materiale presente in sito e riduzione del traffico di cantiere.

(descrizione)

Vantaggi operativi: ripristino dell’ammaloramento superficiale in modo veloce e duraturo nel tempo; cantiere stradale ridotto e dinamico: pochi addetti ed un unico veicolo contenente le attrezzature necessarie; risparmio economico: nessun costo relativo al reperimento ed al trasporto di nuove materie prime.

Vantaggi ambientali: impatto zero: si riutilizzano materiali preesistenti, riciclando e riabilitando il conglomerato bituminoso usurato; impiego di materiali ecocompatibili; nessuna movimentazione e gestione di materiali o di rifiuti speciali.