Su UnipolMove disponibili le agevolazioni tariffarie di Autobrennero




Chi dispone del sistema di telepedaggio UnipolMove, gestito da UnipolTech, potrà fare richiesta per attivare sul proprio device le agevolazioni tariffarie promosse da Autostrada del Brennero, ossia Urban-Pass Trento, Bozner Urban-Pass Bolzano e Brennerpass.

La novità arriva dalla direttiva europea 2019/520 recepita in Italia dal decreto legislativo 153 del 5 novembre 2021 con lo scopo di arrivare a un sistema interoperabile di pedaggi stradali a livello europeo, che renda da un lato più facile e rapido per i viaggiatori spostarsi nelle varie autostrade europee e dall’altro offra una base giuridica per lo scambio transfrontaliero di informazioni sui veicoli e sui loro proprietari o intestatari.
Da adesso quindi non solo sarà possibile pagare il pedaggio in maniera telematica con UnipolMove, ma anche beneficiare delle agevolazioni proposte da Autobrennero.
Bozner Urban-Pass Bolzano prevede la possibilità da parte degli utenti di percorrere gratuitamente la tratta compresa tra le stazioni di Bolzano nord e Bolzano sud, in entrambe le direzioni di marcia. L’Urban-Pass Trento offre analoga possibilità nel tratto compreso fra le stazioni autostradali di Trento nord e Rovereto sud (incluse le stazioni intermedie). Brennerpass contempla uno sconto del 20% sul pedaggio della tratta lavorativa.

Per aderire all'iniziativa basta andare sul sito e compilare il form dell’agevolazione cui si è interessati. Alla stessa pagina sono consultabili durata, norme e condizioni dei benefici proposti.