Sostenibilità e rispetto delle regole che governano i rapporti di lavoro in cantiere




Non può esserci sostenibilità senza un pieno rispetto delle regole che governano i rapporti di lavoro e le relazioni in cantiere. Come non ci può essere sostenibilità senza una diffusa e consapevole cultura della sicurezza e senza una crescente responsabilità sociale.
Troppo spesso nel nostro Paese si riscontrano elevati livelli di rischio nelle costruzioni, anche di un’infrastruttura, a causa di uno scarso rispetto delle numerose e puntuali norme che regolano l’attività di cantiere.

(descrizione)

È compito di una associazione come AIS mettere al centro delle sue riflessioni e proposte questo tema inserendolo nel quadro più ampio degli ESG per contribuire a alzare il livello di attenzione attraverso un impegno dei propri soci, la promozione e l’organizzazione di iniziative di sensibilizzazione, l’individuazione di pratiche virtuose presenti nella filiera delle infrastrutture sostenibili così come da esperienze maturate a livello internazionale.

Con questo evento, dedicato a Organizzazione del lavoro, responsabilità sociale e infrastrutture sostenibili, AIS intende avviare un percorso al proprio interno e verso i propri principali stakeholder per favorire comportamenti e scelte alla cui origine ci siano un pieno rispetto delle regole e una crescita culturale verso la responsabilità sociale nelle relazioni tra le persone e nei modelli organizzativi. Fattori indispensabili per garantire un sempre maggiore contenimento dei rischi e degli infortuni e favorire lo sviluppo di un concetto sempre più ampio di sicurezza e sostenibilità sociale.

L’appuntamento è in Assolombarda, a Milano, per martedì 4 ottobre alle ore 9.30.

Per informazioni e iscrizioni: qui