Settore Road&Rail, va in rete il service pensato e attuato per fare reteOnline il nuovo sito di astepON: tante info su aziende, soluzioni e servizi a valore aggiunto




Una rete... in rete. Un network che va online. Se poi l'oggetto di cui si tratta sono proprio le reti, stradali e ferroviarie, si può ben capire come il web sia davvero lo strumento di comunicazione più adeguato per raccontare una realtà innovativa nel settore, che pure poggia le spalle su una lunga esperienza, per esempio, nel campo della mitigrazione acustica. A questa, nel tempo si è aggiunta la sicurezza, quindi la segnaletica, la manutenzione, la sostenibilità e via dicendo: tutto quanto insomma può migliorare la strada (o la ferrovia) e fare da punto di contatto tra imprese, committenze e progettisti nel percorso che dalle gare OEPV del settore Road&Rail porta dritto ai cantieri.

Stiamo parlando di astepON, l'azienda guidata da Giorgio Mannelli (si veda la sua intervista sul numero di marzo, speciale Sicurezza&Innovazione) che sta facendo sinergia con alcuni tra i principali player del settore, affermandosi come operatore di punta nell’ambito della sicurezza stradale e ferroviaria, della trasformazione “smart” del cantiere, ma anche nei servizi di supporto a importanti progetti manutentivi o ambientali, in ragione della sua vocazione innata a rintracciare soluzioni ad hoc e a valore aggiunto per tutti gli attori della filiera, puntando sul lavoro di squadra, in tutti i passaggi dell’attività: dall’analisi della documentazione di gara fino all’opera messa su strada (o ferrovia).

Il sito astepon.it, in rete da pochi giorni, è la fotografia fedele di questo “spirito di networking”: a una presentazione puntuale del service segue infatti una sezione Main Partner, che accende i riflettori sui principali campi di intervento della società e soprattutto con le aziende in rete (Deltabloc, EuroprogressGroup, Prealux, Vita International), quindi un autentico “sito nel sito”, il Portale Tender Marketing: schede tecniche comprensive di contenuti fotografici, multimediali e soprattutto documentali riguardanti prodotti e servizi mirati a soddisfare le esigenze di progettisti, imprese e gestori coinvolti nelle gare Road&Rail.

 

www.astepon.it

 

(descrizione)