Progettisti del settore infrastrutture sempre operativi con ProjectWise 365In tempo di crisi Covid-19, aperto il servizio cloud di Bentley Systems




Un sostegno efficace alle attività di ingegneria infrastrutturale da remoto arriva dal servizio ProjectWise 365 di Bentley Systems, Incorporated, di cui l'azienda - leader mondiale nella fornitura di servizi software completi e digital twin per lo sviluppo nei campi della progettazione, costruzione e gestione delle opere - ha annunciato l'apertura, con la sospensione, nello stesso tempo, delle quote di abbonamento sino alla data del 30 settembre prossimo.

Il servizio cloud 'ad hoc', accessibile tramite browser, abilita l'interconnessione dei gruppi di lavoro virtuali, così da favorire la collaborazione tra i vari soggetti interessati, aprendo la porta di un ambiente immersivo, ibrido 2D/3D e basato sul Web, per aiutare i team a semplificare il coordinamento e a risolvere i problemi più rapidamente.

Foto Gallery: ProjectWise 365 di Bentley Systems

 

Nell'estendere la disponibilità dei dati tecnici sulle infrastrutture e sulla progettazione BIM (Building Information Modeling), ProjectWise 365 di Bentley Systems, che sfrutta la tecnologia di Microsoft 365 e gli strumenti di produttività aziendale, si qualifica come il software ideale per i professionisti che, in un momento come questo caratterizzato da un'emergenza sanitaria di rilevanza mondiale, sono al lavoro dalla propria abitazione.    

Facile e rapido da adottare, lo strumento informatico rende possibili le seguenti operazioni:

  • revisione e trasmissione dei progetti;
  • richieste di informazioni (Request For Information - RFI) e condivisione delle stesse;
  • risoluzione dei problemi.  

"Le aziende che utilizzano ProjectWise Design Integration per la condivisione del lavoro (tra cui 74 tra le prime 100 aziende di progettazione recensite da ENR) ci hanno detto di essersi affidate a ProjectWise per sostenere la produttività dei progetti durante la transizione forzata al lavoro da casa - ha dichiarato Dustin Parkman, VP, Project Delivery di Bentley -.

Ora, aprendo l'accesso in modo più ampio e immediato al nuovo servizio cloud semplificato ProjectWise 365, stiamo estendendo a tutti i livelli i vantaggi di collaborazione e revisione dei progetti di ProjectWise. Rendendo "pienamente digitali" tutti i professionisti delle infrastrutture, ci auguriamo di sostenere la loro resilienza nel superare questa crisi". 

(descrizione)

Alla sua voce si è unita quella di Gregory J. Ellwanger, P.E., Project Engineer di BLA, Inc.: "L'attuale condizione di lavoro da casa e la necessità di coordinare più parti sottolineano quanto sia importante, per la nostra azienda e per il nostro ruolo di consulenti di progettazione, che i team rimangano connessi e produttivi.

I servizi cloud ProjectWise 365 ci consentono di implementare rapidamente un ambiente di collaborazione BIM comune, evitando i silos di dati, i ritardi nel coordinamento e altre limitazioni riscontrate con l'impiego di unità di rete, servizi di condivisione file e posta elettronica.

ProjectWise 365 ci consente di coordinare i progetti in modo più rapido e di ridurre i rischi negli scambi contrattuali, indipendentemente dalla posizione dei partecipanti, aumentando la resilienza delle nostre pratiche di progettazione e aumentando la nostra capacità di consegnare progetti di alta qualità, nei tempi previsti".

Si segnala che nel 2019 Bentley Systems è stata riconosciuta dall'ARC Advisory Group come il primo fornitore di soluzioni BIM collaborative in virtù della sua soluzione scalabile ProjectWise Design Integration. Sempre allo stesso anno si collega la nomina dell'azienda, da parte di Microsoft, tra le prime 25 al mondo per il volume di utilizzo di Azure

www.bentley.com/it/products/product-line/project-delivery-software/projectwise-365

https://www.bentley.com/it/Campaigns/Project-Delivery/Bentley-Has-Your-Back-ProjectWise-365