RFI aggiudica nodo Verona Ovest dell'Alta Velocità ferroviaria




“La notizia dell’aggiudicazione dei lavori del nodo di Verona Ovest dell’Alta Velocità ferroviaria lungo la linea Brescia-Verona Padova da parte di RFI è di quelle da ricordare e da salutare con grande soddisfazione. Si tratta di un’infrastruttura che rivoluzionerà l’intera mobilità veneta, e in particolare quella veronese”.
Lo dice la Vicepresidente e Assessore alle Infrastrutture della Regione del Veneto, De Berti, commentando la decisione assunta da RFI su un tratto di Alta Velocità Ferroviaria particolarmente importante per il Veneto.
“Si sta facendo un lavoro senza sosta – continua la Vicepresidente De Berti - per completare questa infrastruttura strategica per interconnettere il Veneto al resto dell’Europa sia lungo il corridoio est-ovest, sia attraverso il Brennero verso nord. La mobilità di una vastissima area del nostro Paese ne riceverà un grande impulso di efficienza e modernizzazione”.

“Ringrazio RFI – conclude De Berti - perchè i cantieri procedono velocemente, nel pieno rispetto del cronoprogramma.  Auspico, ma ne sono certa, che si proseguirà con questa stessa concretezza e con questa capacità di confronto diretto fra Regione Veneto, territori interessati e Rfi. Per quanto riguarda la Regione Veneto, garantisco che continueremo ad avere una costruttiva funzione di regia, facilitando il dialogo tra gli attori coinvolti dalla realizzazione dell'infrastruttura”.