Posizionamento al vertice di ASTM




Per il secondo anno consecutivo ASTM, leader mondiale nella gestione di reti autostradali e nella progettazione e costruzione di grandi opere infrastrutturali e della tecnologia applicata alla mobilità dei trasporti, si posiziona al vertice tra le aziende italiane non quotate per l'integrazione piena e consapevole delle politiche di sostenibilità nelle proprie strategie di business. Lo attesta l'Integrated Governance Index (IGI), l’unico progetto di ricerca in Italia sull’integrazione ESG nei modelli di governance e management aziendale, promosso da EticaNews.

L'Integrated Governance Index è un indice quantitativo che si basa su un questionario rivolto a un campione di aziende italiane, quotate e non quotate. Il panel di riferimento include, in questa edizione, le prime 100 società quotate in Italia, le società che pubblicano la Dichiarazione Non Finanziaria ai sensi del Decreto Legislativo n.254 del 30 dicembre 2016, le prime 50 società italiane non quotate e industriali della classifica Mediobanca, registrando un coinvolgimento diretto di circa 400 manager italiani. I risultati dell’Index e le ricerche sono stati presentati oggi in occasione dell’ottava edizione della ESG Business Conference, un momento di networking, approfondimento e confronto per gli investitori, i professionisti e gli stakeholder, chiamati a partecipare a dibattiti e tavole rotonde. 
Questo importante riconoscimento conferma il ruolo fondamentale che la sostenibilità riveste all'interno dell’organizzazione, sia a livello nazionale che su scala mondiale. Rappresenta un impulso di crescita, trasformazione e competitività che guida la strategia di business nel medio-lungo periodo.

(descrizione)