PM GeoGrip adatto per il rivestimento delle pavimentazioni in asfalto e in cemento




Una soluzione antiscivolo per pavimentazioni da esterno, flessibile, a base di inerti naturali e legante caratterizzato da particolari peculiarità che ne aumentano le prestazioni. Si chiama IPM GeoGrip ed è il nuovo sistema di pavimentazione messo a punto da IPM Italia - tra i maggiori player nazionali nella produzione e posa di pavimenti continui in resina, calcestruzzo e graniglia naturale per interni ed esterni, nei settori industriale, residenziale, commerciale, arredo urbano, navale - che sarà presentato alla prossima edizione di MyPlant & Garden, il salone dedicato al mondo della progettazione, del paesaggio, dell'edilizia e del verde (dal 21 al 23 febbraio a Rho Fiera Milano)

"IPM GeoGrip - spiega Andrea Penati, CEO e Direttore Tecnico di IPM Italia – è l’ultima novità sviluppata nei laboratori interni di ricerca e sviluppo di IPM Italia. È un sistema di pavimentazione per esterni innovativo, si può installare su pavimentazioni in asfalto e in cemento ed è approvato anche per tutte le strade di tipo 1. Nasce per offrire il giusto grado di antiscivolo agli spazi esterni e oltre a conferire la giusta estetica alla pavimentazione esistente, la rende molto resistente all’usura e alle problematiche di percolamento, risultando particolarmente adatta ad ambienti outdoor come i parcheggi, soggetti a sollecitazioni meccaniche e chimiche”.

In soli 2 - 4 mm di spessore, il nuovo IPM GeoGrip conferisce alla pavimentazione esistente un aspetto gradevole, e grazie agli inerti naturali di granulometria 1-3 mm è resistente e duraturo nel tempo. Il sistema indurisce molto rapidamente e offre eccellenti prestazioni di resistenza all’usura e al percolamento di olio, gasolio, benzina e acidi in genere. Resiste inoltre alle nebbie saline e ai cicli gelo – disgelo, con vantaggi molteplici. 

(descrizione)

Oltre al nuovo sistema IPM GeoGrip, allo stand IPM Italia (Pad. 20P – C06) sarà presentata la gamma completa di soluzioni eco-friendly per esterno specifiche per spazi green, luoghi di accoglienza e riqualificazione urbana. Pavimentazioni adatte a tutti gli ambienti urbani, residenziali, commerciali, sportivi, agricoli: la gamma comprende sistemi per pavimentazioni drenanti, camminamenti e strade secondarie, pavimentazioni per ambienti sportivi e piste ciclabili, dove è necessario abbinare prestazioni ed aspetto estetico pregevole. 

Nel corso della manifestazione, sono previste inoltre due sessioni di dimostrazioni pratiche sul sistema IPM GeoDrena Garden, specifico per outdoor e superfici di piccole dimensioni e la partecipazione di IPM Italia alla tavola rotonda organizzata da MyPlant & Garden dedicata alle pavimentazioni continue per ambienti esterni