Nuove nomine executive in Hitachi Rail e Hitachi Europe




Hitachi, Ltd. annuncia oggi cambiamenti alla propria organizzazione. Andrew Barr, attualmente Group CEO di Hitachi Rail, ricoprirà il ruolo di Vice President e Executive Officer con responsabilità della Strategia Regionale (EMEA) e President di Hitachi Europe, Ltd., con efficacia dal 1° aprile. Il nuovo Group CEO di Hitachi Rail sarà Giuseppe Marino, con efficacia dal 1° aprile. Nel nuovo ruolo, Andrew Barr guiderà il quartier generale di Hitachi per l’EMEA. Andrew Barr riporterà a Keiji Kojima, Representative Executive Officer, President & CEO di Hitachi Ltd.

"Sono entusiasta di questa nuova opportunità di realizzare le ambizioni di Hitachi nel soddisfare i clienti e la società nei vari settori in cui Hitachi è presente in Europa," ha dichiarato Andrew Barr, Group CEO, Hitachi Rail. “Negli ultimi quattro anni come Group CEO di Hitachi Rail, sono orgoglioso di aver guidato i nostri team durante la pandemia globale, realizzato l'integrazione globale del business del segnalamento, guidato la significativa espansione della nostra presenza negli Stati Uniti e in Canada e lanciato il nostro nuovo business di Smart Mobility.

"Con il suo ampio background in management internazionale e ingegneria dei trasporti, sono certo che Giuseppe saprà guidare i nostri team a rispettare gli impegni di Hitachi Rail nell'ambito del Mid Term Management Plan."

(descrizione)Giuseppe Marino è attualmente CEO e General Manager di Ansaldo Energia e precedentemente ha ricoperto ruoli di senior leadership in Hitachi Rail, tra cui Group COO Rolling Stock. Giuseppe Marino vanta un ampio background in ingegneria e management internazionale e una vasta esperienza nei settori dell'automotive e dell’industria per la sicurezza tecnologica. Nel suo precedente mandato in Hitachi Rail, Giuseppe Marino ha supportato l’integrazione di AnsaldoBreda e Ansaldo STS, guidato le consegne dell'ETR1000, il treno ad alta velocità di punta in Italia che adesso opera anche in Spagna e Francia e ha sostenuto lo sviluppo dell’eccellenza operativa dello stabilimento Hitachi Rail di Newton Aycliffe nel nord-est dell'Inghilterra. 

“Sono orgoglioso di tornare in Hitachi Rail in questo momento così entusiasmante” ha dichiarato Giuseppe Marino, CEO e General Manager di Ansaldo Energia. “La leadership di Andrew ha portato alla crescita di Hitachi Rail negli ultimi anni e la roadmap definita nel Mid Term Management Plan è altrettanto entusiasmante. Il mio impegno sarà orientato a soddisfare i nostri clienti e la società, guidando i nostri team verso soluzioni pionieristiche più green e digitali e completando con successo l'acquisizione di Thales Ground Transportation Business.”