Nuova identità corporate per Fassi Group

A poco più di un anno dall’ingresso dello storico marchio Fassi, leader mondiale nelle gru retrocabina, nel fondo di private equity Investindustrial (effettivo da maggio 2024), l’azienda conferma la bontà della scelta intrapresa. “È stata una decisione corretta, apprezzata dal mercato e dai clienti – dichiara Giovanni Fassi, Presidente di Fassi Gru e Amministratore Delegato di Fassi Group – oggi la nostra realtà gode di una nuova spinta in termini di sviluppo, proiettata verso un futuro di ulteriore crescita e consolidamento internazionale”.
In questo contesto di evoluzione e rafforzamento, Fassi Group lancia un grande segnale al mercato, presentando la sua nuova corporate identity. Non si tratta semplicemente di nuovi loghi, ma di un vero e proprio linguaggio comune, capace di esprimere radici e futuro, macchine e persone, valori e visione. La nuova identità visiva che coinvolge tutte le aziende – Fassi, Marrel, Cranab, Vimek, Slagkraft e Forez Bennes – con l’obiettivo di rafforzare coesione, riconoscibilità sul mercato globale e posizionamento. “In un mondo sempre più diviso occorre essere sempre più uniti.
L’unità si costruisce con le idee e si cementa con i fatti. Ma l’unità deve anche potersi riconoscere, attraverso un segno chiaro che dica al mondo chi siamo. Oggi siamo più uniti che mai: la nostra identità assume un carattere coordinato e condiviso, rafforziamo il nostro posizionamento restando fedeli ai nostri valori. Un grande cambiamento che ha una sola parola d’ordine: insieme”, aggiunge Giovanni Fassi.I n parallelo al rebranding è avvenuto il lancio del nuovo sito web fassi.com, adeguato alla nuova identità e sviluppato per offrire una user experience avanzata.