Milano, Sangalli Spa firma accordo quadro per manutenzione delle strade




Dopo la vittoria di due gare d’appalto a ottobre che hanno visto l’azienda aggiudicarsi la realizzazione di 23 km di pista ciclabile tra Seregno e Cassano d’Adda (Progetto “Cambio| Biciplan della Città Metropolitana di Milano”) e della Caserma dei Carabinieri di Colico, Sangalli SPA inanella un nuovo risultato di valore.
L’autunno inizia per l’azienda di Mapello con l’assegnazione da parte del Comune di Milano – ente appaltatore – di una commessa da 3,6 milioni di euro per la manutenzione straordinaria di alcune strade e della loro riqualificazione (marciapiedi e viabilità) nella capitale lombarda.

“L’esperienza che abbiamo maturato negli anni negli aspetti gestionali e organizzativi di cantieri simili – dice Luca Balio, della direzione commerciale di Sangalli SPA – ci ha consentito di acquisire questa commessa, per la quale siamo stati scelti in forza anche delle attrezzature fortemente innovative su cui possiamo contare. Premianti sono stati sicuramente anche i nostri mezzi che, oltre ad essere attenti alla tutela dell’ambiente, lo sono anche della sicurezza delle persone grazie ai sistemi “Angle mort” di cui sono dotati”.

La commessa da parte del Comune di Milano si inserisce in un panorama di altri lavori strutturati sempre nel capoluogo meneghino. “Questo intervento, che presumibilmente prenderà il via nei primi mesi del 2024 – spiega Carlo Bianchi, Direttore Operativo di Sangalli SPA – si svolge in contemporanea ad altri due lavori di manutenzione sul territorio milanese. Il coordinamento di tutti questi cantieri, inseriti in un contesto fortemente urbanizzato e dalle oggettive complessità per l’operatività, è indubbiamente una prova per le nostre squadre chiamate a mettere in pista non solo le proprie competenze pratiche ma soprattutto organizzative”.