MGA: si aggiudica lavori per 33 milioni di euro




Reway Group S.p.A., il più grande operatore italiano nel settore del risanamento di infrastrutture stradali e autostradali nonché l’unico in Italia ad avere nel proprio core business anche la manutenzione della rete ferroviaria (la “Società” o “Reway Group”), comunica che la propria società controllata M.G.A. S.r.l. - Manutenzioni Generali Autostrade (di seguito “MGA”), specializzata nelle ristrutturazioni e ripristini di gallerie, ponti e viadotti autostradali, si è aggiudicata, nell’ambito di un consorzio guidato dal Gruppo Webuild, una commessa del valore (in quota) di 33 milioni di euro per il risanamento strutturale di viadotti autostradali nel Centro Italia.

I lavori verranno eseguiti nell’ambito della commessa per la messa in sicurezza sismica di quattro viadotti dell’Autostrada A25 Torano – Pescara, assegnata al consorzio guidato dal Gruppo Webuild e partecipato da MGA e da SPIC.

La commessa, del valore complessivo di 131 milioni di euro, verrà ripartita tra i membri del consorzio, prevedendo per MGA una quota del 25% (circa 33 milioni di euro), per la capofila Cossi Costruzioni, appartenente al Gruppo Webuild, una quota del 60% e per il partner SPIC una quota del 15%. Nell’ambito dell’intervento, MGA si occuperà del risanamento strutturale delle pile, delle spalle e delle fondazioni dei viadotti ed impiegherà circa 80 addetti e la propria flotta di mezzi e attrezzature tecnologicamente avanzati.

(descrizione)

I lavori di ammodernamento dei quattro viadotti dell’autostrada A25 sono parte integrante del programma “Strade Sicure” e sono finanziati con le risorse del PNC, piano di investimenti complementari al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Il nuovo contratto consolida ulteriormente la posizione di leadership in Italia del Gruppo Reway nell’ambito del risanamento di opere d’arte (ponti, viadotti, gallerie) nel settore stradale e autostradale.

«Questa nuova commessa consolida il percorso di crescita del Gruppo Reway nel suo storico core business del rispristino delle infrastrutture stradali e autostradali» ha commentato Paolo Luccini – Presidente e Amministratore Delegato di Reway Group. 

«Siamo felici di poter lavorare insieme a partner di indiscusso valore come Cossi Costruzioni del Gruppo Webuild, con cui stiamo realizzando importanti interventi di manutenzione straordinaria e di riqualificazione di tratte della rete autostradale italiana, e SPIC. Con oltre 500 addetti e un parco mezzi capace di realizzare la totalità degli interventi di risanamento di ponti, viadotti e gallerie, Reway Group è pronta a giocare un ruolo da protagonista nei numerosi progetti di investimento in programma sulle infrastrutture del Paese» ha concluso Luccini.