Collaborazione con Università Lumsa / Lumsa Master School

(descrizione)

La Casa Editrice “La Fiaccola”, con i suoi magazine “Le Strade – Aeroporti, Autostrade e Ferrovie”, “Waste” e “Flotte & Finanza”, ha il piacere di comunicare il rinnovo e la validità per l’a.a. 2025-2026 della rilevante collaborazione accademica con l’Università LUMSA | LUMSA Master School che garantisce specifiche agevolazioni promozionali in ordine ai costi di iscrizione ai Master universitari di primo e secondo livello realizzati della LUMSA Master School di Roma e Palermo e IESED.

https://masterschool.lumsa.it 

https://lumsa.it/it/master

La collaborazione è volta a favorire, attraverso tale convenzione in essere, la formazione post-lauream (executive) di alto profilo universitario e lo sviluppo ed aggiornamento di competenze professionali in aree tematiche e settori strategici ed innovativi, nonché a livello di mercato, rilevanti per il proprio network (partner, sponsor, inserzionisti ed abbonati ai magazine) costituito da aziende, pubbliche amministrazioni, organizzazioni ed associazioni di categoria, studi professionali e professionisti, società di consulenza, settore finanziario. In riferimento ad ambiti tematici quali: sviluppo economico sostenibile (SDG, ESG), sostenibilità aziendale e nella P.A., public sector (appalti, PPP), infrastrutture-trasporti ed energia-ambiente, PMI, normativa e diritto, corporate finance e finanza straordinaria, business administration e management, strategy, governance e controlli societari, reporting e tax, innovation.

Grazie a questa collaborazione, che vedrà anche il coinvolgimento della Casa Editrice e suoi magazine come partner nei Master e per relative rilevanti iniziative accademiche ed eventi, sarà possibile per tutti i singoli abbonati, gli inserzionisti e le diverse realtà private e pubbliche del proprio network quali partner e sponsor dei magazine (nelle persone dei loro amministratori e dirigenti, dipendenti, consulenti interni e of counsel, tirocinanti), nonchè per i loro figli e coniugi, usufruire di tali specifiche agevolazioni promozionali per l’iscrizione ai Master della Università LUMSA Master School ricompresi in convenzione (dettagli allegati). 

L’Università LUMSA è inoltre al primo posto nella Classifica Censis (edizione 2025) delle Università italiane, nel settore “Atenei non statali di medie dimensioni” (fino a 10.000 iscritti).

LUMSA Master School: Master in Convenzione “Casa Editrice La Fiaccola”
Le iscrizioni per i Master universitari di primo e secondo livello a.a. 2025-2026 dell’Università LUMSA Master School sono aperte e possibili in questi mesi del primo trimestre 2026 (febbraio / marzo), secondo rispettivi calendari dei Master e scadenze. Inizio dei Master previsto nel primo trimestre 2026 (entro marzo), con durata annuale e realizzati in modalità blended (in presenza nelle sedi di Roma e Palermo, e con possibile collegamento on-line da remoto). 

Tutti i dettagli riguardo struttura, calendari e scadenze sono presenti sul sito web dell’Università LUMSA Master School e rispettive pagine dei Master; inclusi la procedura di iscrizione ai Master e contatti email / tel. di Segreteria IESED allegati cui rivolgere direttamente le richieste di info amministrative e didattiche, ed in merito alle agevolazioni sulle rette come previste dalla Convenzione (tabella allegata).

E-mail:  info@iesed.it   /   segreteria@iesed.it   |   Tel. IESED: +39 366 9234171

Sito web Università LUMSA Master School:  

https://masterschool.lumsa.it   |   https://lumsa.it/it/master  

Per beneficiare di tali agevolazioni promozionali sulle rette dei Master a.a 2025-2026 derivanti dalla Convenzione, gli interessati possono contattare la Segreteria IESED comunicando la Convenzione in essere tra Casa Editrice “La Fiaccola” e Università LUMSA Master School (codice registrato: “Casa Editrice La Fiaccola”). Procedendo poi ad autocertificazione nella seguente compilazione della domanda di iscrizione al Master in oggetto, corredata dagli allegati richiesti e nel rispetto delle modalità di iscrizione e requisiti previsti dai bandi. Sono disponibili ulteriori agevolazioni e schemi di formazione finanziata, non cumulabili. 

(descrizione)
(descrizione)

(descrizione)