L'evoluzione delle barriere stradali: scarica la presentazione di CamomillaIl documento integrale del convegno di Pereto presto saggio tecnico dello speciale di leStrade




(descrizione)L'evoluzione continua delle barriere stradali, un tema tecnico centrale nel percorso professionale dell'ingegner Gabriele Camomilla, già direttore tecnico di Autostrade SpA e consulente Anas, che diventa saggio di bravura nata dal vissuto nella sezione "Gli Specialisti" del nostro numero speciale leStrade dicembre, prossimo alla pubblicazione.

In attesa di poterlo consultare, nella versione web e in quella cartacea, diamo evidenza alla presentazione che lo stesso Camomilla ha svolto in occasione del convegno di Pereto (AQ), degli scorsi 10-11 settembre (scarica qui la presentazione integrale dell'ingegner Camomilla).

Il nostro articolo nient'altro sarà che una versione discorsiva  e dettagliata di quella presentazione, che ha aperto una due giorni più unica che rara, per ragioni di qualità organizzativa e anche per motivi storici (la famosa finestra tra le due "ondate" della pandemia).

(descrizione)Nell'articolo di Camomilla (e nella presentazione) si parlerà e si parla soprattutto di innovazione e del terreno fertile per produrla e attuarla, secondo un approccio denso di esempi che non potrà che interessare gli addetti ai lavori. Si parlerà di acciaio e calcestruzzo, di progetto ed esecuzione, nonché di tutti gli attori protagonista di una partita, che ha un faro davvero luminoso, quello della sicurezza di tutti noi.