Le strategie per un'infrastruttura sostenibile




L’evento sarà dedicato al tema delle infrastrutture sostenibili, elemento trasversale per tutta l’Agenda 2030. La prima parte viene dedicata al Position paper delle infrastrutture sostenibili, che verrà presentato dal coordinatore del Gruppo di Lavoro Goal 9 (Imprese, innovazione e infrastrutture) dagli altri coordinatori dei Gruppi di Lavoro più attinenti al tema. Questa prima parte servirà per dare una visione generale del sistema infrastrutturale del Paese e della sua relazione con la sostenibilità.

La seconda parte prevede una tavola rotonda dedicata alle (assenza di) politiche e strategie industriali nazionali sulle infrastrutture sostenibili, con un focus sulla digitalizzazione. Il tema verrà trattato in maniera verticale da quattro esperti dei settori energetico, dei trasporti, idrico e della comunicazione elettronica.

(descrizione) L'evento potrà essere seguito in presenza (previa registrazione secondo le modalità di cui sotto) oppure in diretta streaming (senza iscrizione) sulla pagina Facebook dell'ASviS e sul canale YouTube ASviS. Per assistere all'evento come pubblico presso il Palazzo delle Esposizioni (Sala Auditorium, via Milano 9a), nei limiti delle sedute disponibili (64), si dovrà effettuare la prenotazione con la seguente modalità: inviare una email all’indirizzo asvis@thetriumph.com, entro i due giorni che precederanno l'evento al quale si intende partecipare; oggetto dell'email: “Pubblico in presenza + data evento + mattina/pomeriggio + titolo evento”; testo mail: "Si richiede quanto in oggetto per Nome Cognome"; attendere email di conferma della possibilità di partecipare in qualità di pubblico in presenza da asvis@thetriumph.com; presentare l'email di cui al punto precedente il giorno dell'evento prenotato per poter accedere agli spazi. 

Le email di richiesta che non rispetteranno le indicazioni di cui sopra non potranno essere prese in considerazione. Per accedere all'evento sarà necessario aver ricevuto la email di riscontro di cui sopra; in caso contrario non sarà possibile accedere in sala, a meno che non sia rimasta disponibilità di posti liberi.

Il programma: qui