Laterlite acquisisce il controllo di Premix




Laterlite comunica di aver firmato un accordo per l’acquisizione del 100% di Premix, realtà siciliana con sede a Melilli (Siracusa) che opera dal 1991 nel settore della produzione industriale di malte premiscelate per edilizia. L’accordo sarà esecutivo a partire dal 1 luglio 2023. L’acquisizione di Premix si inserisce nella più ampia strategia di sviluppo ed espansione di Laterlite S.p.A., processo avviato da diversi anni e rafforzato con i recenti ingressi nel capitale societario di Ruregold (2019), di Gras Calce (2021) e la fusione (2022) delle stesse in un’unica società anche con i marchi Leca e LecaSistemi.
Premix rimarrà un marchio autonomo e porterà in dote il suo consolidato mercato di riferimento con soluzioni per malte da muratura e intonaci, malte tecniche da recupero, finiture e rasature, sottofondi, adesivi, sistemi isolanti a cappotto e soluzioni impermeabilizzanti.

(descrizione)

Da subito saranno implementate sinergie industriali e marketing-commerciali per potenziare l’offerta e la specializzazione tecnica sempre più orientata al servizio della progettazione, del cantiere e distribuzione, per rispondere alle crescenti esigenze del mercato della ristrutturazione edile e della manutenzione infrastrutturale oltre che delle grandi opere. Laterlite S.p.A., con le divisioni Leca, LecaSistemi, Gras Calce e Ruregold, testimonia la volontà di ampliare e rafforzare la propria offerta di soluzioni tecniche al servizio del proprio mercato confermando la propria vocazione di partner a 360 gradi nei progetti sostenibili di costruzione e ristrutturazione.