La combinata del 2020In arrivo da Massenza la nuova Combimas 7000-4 impiegabile su un veicolo a 3 assi




(descrizione)

Facilitare il lavoro degli operatori, aumentando le possibilità d'uso, grazie al design! Quello messo in campo da un operatore molto apprezzato, sia in Italia sia all'estero, sul mercato degli impianti e delle macchine al servizio della comunità stradale. Stiamo parlando di Massenza, che nei primi mesi del 2020 presenterà l'evoluzione della propria tecnologia in fatto di mezzi combinati, ovvero le cisterne spruzzatrici e insieme spargigraniglia.

Da qualche anno è già al lavoro sulle nostre strade, installato necessariamente su autocarri a 4 assi, il modello Combimas 10, dotato di un serbatoio per il legante da 10mila litri e una tramoggia inerti da 10 m3. A breve, la “grande” della flotta verrà affiancata da una versione installabile anche sui 3 assi, con conseguente minore ingombro su strada e, di conseguenza, manovrabilità nonché aumento dei siti d'impiego.

La nuova macchina - denominata Combimas 7000-4 - ha una capacità di trasporto legante di 7mila litri, mentre la graniglia è caricabile nella misura di 4 m3. Da sottolinearne la versatilità, data dal fatto che la macchina può eseguire trattamenti superficiali sia con emulsione sia con bitume modificato, e l'alta qualità assicurata, in ragione, per esempio, dalla presenza di un sistema di riscaldamento indiretto a olio diatermico che è alla base della continuità di stesa dei leganti, anche con successive larghezze variabili, e dalla sincronia spruzzatura-spandimento.

La nuova Combimas è infatti provvista di 2 tramogge mobili e 2 sistemi di dosatura/spandimento della graniglia. Implementata anche l'innovazione legata ai comandi: la dosatura, per esempio, è gestibile anche in remoto con telecomando, mentre in cabina un monitor touch screen agevola tutte le funzioni e le due modalità principali, automatica e manuale. Massenza, infine, ha già ottenuto l'approvazione del veicolo secondo le vigenti normative ADR sul trasporto delle merci pericolose.

www.massenza.it