Investigazione degli incidenti Due nuovi corsi organizzati da IRF e Qatar Transportation and Traffic Safety Centre




Nell'ambito della loro collaborazione, l'International Road Federation e il Qatar Transportation and Traffic Safety Centre (Università del Qatar) stanno organizzando due nuovi corsi in materia di “Crash Investigation”. Il primo corso (introduttivo), della durata di tre giorni, si svolgerà in presenza presso l'Università del Qatar, a Doha, dal 21 al 23 maggio 2022. Il secondo corso (livello approfondito) avrà luogo in settembre.

Attraverso il corso introduttivo, ai partecipanti viene insegnata l'importanza del crash investigation e il suo impatto sulla sicurezza stradale. Varie le tematiche coperte: dalla causalità degli incidenti, alle indagini sugli incidenti e all'attuazione di interventi correttivi per ridurre al minimo i rischi di incidenti.

(descrizione)

Alla fine del corso, i partecipanti saranno capaci di comprendere l'importanza di un'indagine efficace sugli incidenti e il suo impatto sulla sicurezza stradale, di padroneggiare le metodologie di indagine post-incidente, di identificare le prove che aiutano a determinare i fattori che contribuiscono all'incidente, di usare formule per determinare la velocità minima e di muovere i primi passi con formule che trattano questioni di tempo e distanza.

Numero limitato di posti disponibili per il corso. Le iscrizioni sono aperte e possono essere effettuate su www.irfnet.ch