Intertraffic 2020, cambio di format e apertura anche ai non-espositori della rassegnaIl "nuovo" premio comprenderà tre categorie: Green Globe, User Experience e Inspiration




Cambio di format per gli Intertraffic Awards, lo storico premio della rassegna di Amsterdam dedicata alle tecnologie del traffico e della mobilità e alla sicurezza delle infrastrutture. Dalla prossima edizione, quella del 2020, le categorie saranno "tematiche" e vi potranno partecipare anche le aziende che non saranno in mostra

I vincitori dei premi saranno annunciati, come di consueto, durante la cerimonia di apertura di Intertraffic, che andrà in scena dal 21 al 24 aprile 2020 presso la struttura di RAI Amsterdam, la fiera del capoluogo olandese. Attesa la partecipazione di circa 900 espositori e di 35.000 professionisti del settore.

"È in corso - ha commentato Joyce de Winter, Exhibition Manager di Intertraffic Amsterdam - un'importante transizione della tecnologia del traffico e della mobilità verso un mondo sempre più sostenibile e digitale. Gli Intertraffic Awards sono stati introdotti per la prima volta nel 2002 per premiare l'innovazione e sono sempre stati segmentati per categorie di prodotti. Tuttavia, proprio per riflettere le attuali dinamiche del settore, per la prossima edizione abbiamo optato per un cambio di approccio: gli Intertraffic Awards saranno tematici, più che collegati a una specifica merceologia".

Gli Awards, inoltre, si apriranno preso a una gamma più ampia di contendenti. De Winter aggiunge: "L'innovazione non si ferma al piano espositivo, quindi saremo lieti di accogliere anche le iscrizioni di organizzazioni di mercato che non esporranno". La partecipazione è gratuita per gli espositori di Intertraffic Amsterdam 2020, mentre gli altri candidati pagheranno una quota di partecipazione di € 100,00 (IVA esclusa) per soluzione tecnica presentata. La quota sarà donata all'ente benefico designato da Intertraffic, Flying Doctors.

Ecco, in conclusione, le nuove categorie:

Intertraffic Green Globe Award - Un premio a soluzioni, prodotti e pratiche operative che stanno contribuendo a creare un sistema di trasporto sostenibile per il futuro.

Intertraffic User Experience Award - Sviluppo di hardware e software facili da comprendere e utilizzare.

Inspiration Intertraffic Award - Un premio alle comunità più "smart", basate su risorse e strumenti di gestione dell'infrastruttura di trasporto sicuri, durevoli e di facile manutenzione.

Le candidature devono essere inviate entro giovedì 20 febbraio 2020. Per maggiori info:

 www.intertraffic.com

(descrizione)