Innovazione, ambiente e sicurezza: 160 specialisti a confronto Pereto, grande successo per il convegno di Vita International moderato da leStrade




Innovazione (al servizio della strada e del cantiere), sicurezza e ambiente sono state le parole chiave di un appuntamento d'eccezione, il convegno "Una nuova visione per la sicurezza stradale", che si è svolto all'Aisico Test House&Lab di Pereto (AQ) il 10 e 11 settembre scorsi.

Il convegno, organizzato nel pieno rispetto di tutti i protocolli anti Covid-19, da Vita International in collaborazione con RoadLink, astepON, Aisico e Ordine degli Ingegneri dell'Aquila, ha avuto come media partner esclusivo leStrade, a cui è stata affidata la moderazione condotta dal direttore editoriale della testata, Fabrizio Apostolo.

La due giorni è stata articolata in tre sessioni ciascuna coordinata, oltre che dal moderatore, da tre personalità tecniche, rispettivamente Gabriele Camomilla (Strada intelligente), Giorgio Mannelli (Smart Work) e Stefano Calamani (Sicurezza e ambiente). Tra i relatori, tecnici di concessionarie autostradali (CAV e Autovie Venete), specialisti di enti gestori (Anas, rappresentata con ben tre interventi), progettisti ed esperti di tecnologie e anche ospiti internazionali.

Ad arricchire il programma anche prove di test (demo) su dispositivi, che sono state eseguite in entrambe le giornate e che impreziosiranno l'evento, uno dei rari, per il settore, in questi mesi ancora caratterizzati da rinvii di manifestazioni (si prevede un 2021 affollatissimo...).

Cliccando qui è possibile scaricare il programma completo del convegno. Prossimamente, sia sul sito sia sull'edizione cartacea daremo ampiamente conto dei contenuti tecnici emersi nel corso delle due giornate.

https://www.visionesicurezza.it/