Ingegneria, da Parma al web per progettare e costruire qualità e durabilitàTekna Chem platinum sponsor del Congresso Nazionali degli Ingegneri. Oggi: focus infrastrutture




Dalle soluzioni alla divulgazione. Dalle buone pratiche alle ottime idee. Tra cui quella di accrescere il bagaglio di formazione di progettisti e direttori lavori in materia di calcestruzzo. L’Istituto Italiano per il Calcestruzzo di Renate è tra i protagonisti dell’edizione 2021 del Congresso Nazionale degli Ingegneri, “cuore” a Parma ma inetelligenze e occhi disseminati in tutto il Paese dato che si tratta di un’edizione virtuale, per la nota impossibilità di effettuare, ancora per un po’, manifestazioni in presenza.

(descrizione)Il Congresso - di cui Tekna Chem con Tenso Floor, società guidate da Silvio Cocco, tra l'altro è Platinum Sponsor e per cui il lettore può trovare ampie informazioni sulle modalità di partecipazione in diretta o differita consultando il sito web www.congressocni.it - ha preso avvio formalmente ieri, lunedì 17 maggio, ma entrerà nel vivo oggi, martedì 18 maggio, quando è in programma un intero panel dedicato alle infrastrutture con il Ministro Enrico Giovannini e il CEO di Anas Massimo Simonini (e molti altri protagonisti) - è promosso dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri e dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Parma. 

Scarica il programma in diretta del congresso: tutti i nomi e tutti i protagonisti

Scarica il programma in differita del congresso: tutti i nomi e tutti i protagonisti

Con l’occasione, l'Istituto Italiano per il Calcestruzzo attiverà una distribuzione mirata del Rapporto Concretezza, realizzato in collaborazione con la nostra casa editrice, che rappresenta la sintesi documentale dei temi emersi e coltivati nel corso dei tavoli, oggi ancora a distanza, di Concretezza, la manifestazione sulla qualità del calcestruzzo e delle opere costruttive, andata in scena nella sua ultima edizione in presenza nel settembre 2019 nel Castello di Rivalta, a Piacenza.

Consulta e scarica il PDF del Rapporto Concretezza

Ancora una volta, dunque, le buone vibrazioni ed energie, tecniche e medologiche, si incontrano, con il proposito di progettare e costruire. Bene, sempre meglio.

 

(descrizione)