Impermeabilizzazione a freddo di impalcati di viadottiFocus su Elastobitume, il rivestimento elastico impermeabilizzante applicabile a spruzzo




(descrizione) 

ELASTOBITUME è un rivestimento bicomponente impermeabile elastico senza solventi ad elevata resistenza meccanica, termica, chimica e alle condizioni atmosferiche, e ad elevato potere adesivo. È un formulato a base di resine epossidiche modificate con resine epossipoliammidiche elastiche e bitumi sintetici non tossici.

È ideale per l’impermeabilizzazione del calcestruzzo, anche preliminarmente alla realizzazione di manti bituminosi posati a caldo, e in generale per la protezione e l’impermeabilizzazione di strutture soggette ad aggressione atmosferica. Tra le caratteristiche del prodotto: ottima elasticità, elevata adesione, è impermeabile, elevata resistenza ai cicli di gelo-disgelo, resistenza ai sali disgelanti, agli idrocarburi, all’abrasione e allo shock termico, infine non contiene solfati e non è infiammabile.

ELASTOBITUME si applica a spruzzo direttamente sulla superficie da impermeabilizzare; lo spessore di posa di 4 mm garantisce l’impermeabilità e la tenuta del rivestimento anche in presenza di operazioni in cantiere gravose che possono danneggiare i normali rivestimenti filmogeni a basso spessore Con ELASTOBITUME si realizzano rivestimenti continui ideali per l’impermeabilizzazione e protezione di impalcati in calcestruzzo di ponti, viadotti e cavalcavia.

Utilizzato in abbinamento alla rete in fibra di vetro, può essere impiegato per proteggere e impermeabilizzare strutture metalliche e in c.a. fessurate o soggette a sollecitazioni e forti vibrazioni.

www.draco-edilizia.it