Il webinar di PIARC ItaliaLe innovazioni nei criteri di progettazione stradale




(descrizione) Si terrà venerdì 10 giugno, dalle ore 09:30 alle ore 13:00, il webinar promosso dal Comitato Tecnico 3.1B – Progettazione di infrastrutture stradali e buone pratiche di progettazione di PIARC Italia dal titolo "Le innovazioni nei criteri di progettazione stradale".

L’evento sarà patrocinato da Anas S.p.A., Fondazione Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, Consiglio Nazionale Ingegneri, Associazione Scientifica Infrastrutture Trasporto e Società Italiana Infrastrutture Viarie.

Il webinar sarà trasmesso dal Canale streaming di PIARC Italia. L’obiettivo principale del webinar è discutere degli aspetti progettuali di maggiore rilevanza per la sicurezza stradale e di criteri di progetto ed indirizzi finalizzati a migliorare la sicurezza di tutti gli utenti della strada. Il webinar intende fornire un’analisi critica della normativa nazionale, delle normative internazionali e delle buone pratiche di progettazione, evidenziando anche le esperienze e le criticità nell’applicazione della normativa da parte degli Enti gestori di strade e dei progettisti, e creare un momento di discussione e riflessione critica, anche con riferimento alle nuove tecnologie, finalizzato a gettare le basi affinché le nuove norme superino le criticità ad oggi presenti per la costruzione della strada del futuro.