Il know know Bentley sui gemelli digitali applicati all’infrastruttura urbana La software house partecipa al Congresso mondiale sulle Smart City di Barcellona




Gli specialisti di Bentley Systems, primaria società di software di ingegneria delle infrastrutture, approfondiranno il tema dei gemelli digitali e dei relativi flussi di lavoro nel corso dell’evento Smart City Expo World Congress, in programma alla Fiera di Barcellona, Spagna, il 16-17 novembre. Tra i trend topics dell’evento, proprio i “digital twins” delle infrastrutture urbane e le innovazioni attraverso cui le città possono migliorare i propri standard di sostenibilità.

Utilizzando esempi ricavati da progetti infrastrutturali innovativi e pluripremiati in tutto il mondo, gli esperti di Bentley dimostreranno come le amministrazione stiano sfruttando il contesto digitale per adottare approcco basato sui dati al servizio delle infrastrutture cittadine, in ambiti che vanno dalla pianificazione alle prestazioni.

Spiegheranno anche come, utilizzando un gemello digitale aperto, i gli enti locali possono accelerare i propri obiettivi di sostenibilità ottenendo l'accesso ai dati delle infrastrutture critiche. Le informazioni migliorate sullo stato delle città consentono infatti agli urbanisti di prendere decisioni sempre più informate, automatizzare processi e flussi di lavoro manuali e collaborare con i principali stakeholder, a partire dai cittadini.

Gli esperti presenti:

  • Ton De Vries - Senior Director, Business Development, Digital Cities
  • Hakan Engman - Business Development Director, Digital Cities
  • Christina Spindler - Business Development Director, Strategic Channel
  • Zubran Solaiman - Director, Product Management, Cities

Per interagire con loro è possibile contattare Santiago Romero, Regional Marketing Manager Southern EU, Bentley Systems. (Santiago.Romero@Bentley.com). Le interviste con gli esperti possono essere condotte anche virtualmente a conclusione dell'evento.