I nastri mobili Mobibelt




Al giorno d'oggi nei moderni impianti di frantumazione e vagliatura i flussi del materiale all'interno dell'impianto sono regolati in modo quasi completamente automatico. Ciononostante, gli operatori macchina influiscono notevolmente sulla qualità del prodotto finale e sulla resa giornaliera. Con gli escavatori e le autopale gli operatori controllano l'input, cioè il caricamento di pietre o materiale da riciclare. Ma rivestono un ruolo fondamentale anche nell'output, vale a dire nel coordinamento dei prodotti finali mediante cumuli e depositi intermedi, nonché nel successivo caricamento. Con i nuovi nastri da cumulo Mobibelt MBT 20(i) e MBT 24(i) di Kleemann è possibile rendere più flessibile la logistica e adattarla alle varie situazioni. 

(descrizione)

Tempi di avviamento brevi e grande capacità di alimentazione
Entrambi i nastri da cumulo hanno una tramoggia di carico con una capacità di 1,25 m³ realizzata in KRS (Kleemann Resistant Steel), che può accogliere senza problemi materiale fino a 200 mm di lunghezza. A richiesta, la tramoggia può essere ampliata fino a 2,5 m³ di capacità ed essere dotata di una barra d'urto supplementare, che evita un impatto diretto tra materiale in entrata e nastro trasportatore, con conseguente riduzione dell'usura. La regolazione con comando idraulico delle altezze di alimentazione e di scarico consente un rapido settaggio, così che i nastri per accumulo possono essere impiegati in modo flessibile a valle di impianti di frantumazione e vagliatura con altezze di scarico differenti.

Comodità dei comandi 
I nastri da cumulo mobili sono meno complessi da manovrare degli impianti di frantumazione e hanno comandi semplici e comodi. MOBIBELT MBT 20(i) e MBT 24(i) dispongono infatti del sistema di comando Spective, semplice e intuitivo. Comprende un posto di comando centrale, comandi locali e la possibilità di ricevere suggerimenti offline per la risoluzione dei problemi mediante Spective Connect, che supporta l'operatore nel lavoro quotidiano.