Hitachi ha lanciato il nuovo escavatore forestale




(descrizione) Hitachi Construction Machinery (Europe) NV (HCME) ha lanciato il nuovo escavatore forestale ZX135USL-7. Progettato per applicazioni come il disboscamento, l'abbattimento di tronchi, il carico e lo scavo, soddisfa le esigenze dei clienti europei ed è assemblato nello stabilimento HCME di Amsterdam, Paesi Bassi.

Ha un carro robusto e un'altezza da terra maggiore (560 mm) rispetto ai modelli standard. Si sposta agevolmente e agevolmente su terreni irregolari, mentre il raggio di rotazione posteriore ridotto di 1.490 mm lo rende ideale per lavorare in ambienti compatti.
Il risparmio di carburante dell'escavatore forestale ZX135USL-7 significa che consuma fino al 9% in meno di carburante rispetto al modello precedente. Ciò è possibile grazie all'aiuto del sistema idraulico HIOS V di Hitachi. L'escavatore forestale ZX135USL-7 è dotato di braccio rinforzato con tubazioni per martello o frantumatore, attacco rapido e tubazioni di assistenza. È disponibile anche una lama frontale. I costi del ciclo di vita sono ridotti grazie al nuovo motore conforme allo Stage V, che non richiede un sistema SCR. 

La cabina ha anche il 16% di vibrazioni in meno rispetto alla generazione precedente. Le nuove caratteristiche includono il movimento sincronizzato del sedile e della console, per ridurre l'affaticamento dell'operatore, e l'altezza della console regolabile. Per consentire agli armatori di avere il controllo totale della propria flotta e del carico di lavoro, i sistemi di monitoraggio remoto Hitachi, Owner's Site e ConSite, danno loro accesso a dati e strumenti vitali. Entrambi i sistemi inviano quotidianamente i dati operativi tramite GPRS o satellite dall'escavatore a Global e-Service.  La qualità del motore e dell'olio idraulico è costantemente monitorata da un'innovazione unica Hitachi. Due sensori rilevano se la qualità dell'olio è peggiorata e i dati vengono trasmessi a Global e-Service. "Siamo orgogliosi di presentare l'escavatore forestale ZX135USL-7", afferma Burkhard Janssen, Product Manager Applicazioni speciali e nuove tecnologie presso Hitachi Construction Machinery (Europe) NV. "La sua eccezionale affidabilità, efficienza e produttività offrono ai proprietari l'opportunità di aumentare i profitti e ridurre i costi. E la sua cabina leader del settore con caratteristiche di comfort e sicurezza di prima classe consentirà agli operatori di sentirsi a proprio agio e di avere il controllo completo."