Franchetti S.p.A, entro il 2024 amplierà il capitale umanoSaranno assunte circa 50 nuove risorse altamente qualificate




(descrizione) Franchetti S.p.A., società quotata sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana ha reso noto il proprio piano di assunzioni che si estenderà nel corso del biennio 2023-2024. L’iniziativa mira a potenziare il team di professionisti già esistente, operante sia in Italia che in Brasile, allo scopo di sfruttare al meglio le opportunità emergenti sul mercato e per mantenere nel lungo periodo gli standard di eccellenza nei servizi offerti dalla Società.
L’obiettivo di Franchetti S.p.A. è introdurre in azienda, entro la fine del 2024, circa 50 nuove risorse altamente qualificate (15 delle quali sono già state inserite nel corso dei primi 10 mesi del 2023). Le figure ricercate sono in particolare gli ingegneri civili e meccanici con esperienza nel settore delle infrastrutture, oltre che ad ingegneri elettronici e laureati in scienze informatiche con competenze nel campo dell'AI (Artificial Intelligence) e dell'IoT (Internet of Things), professionalità che avranno un ruolo cruciale nel continuo sviluppo delle soluzioni tecnologiche del Gruppo Franchetti. Oltre a queste figure chiave, la Società è anche alla ricerca di professionisti per potenziare le aree Commerciale, Project Management, Controllo di Gestione e Ricerca & Sviluppo.

Gianluca Del Fabbro, Direttore Generale di Franchetti S.p.A. (in foto), ha dichiarato: "Siamo in una fase cruciale di crescita e sviluppo e, proprio per questo, vogliamo accogliere in Società risorse umane aggiuntive che possano affiancare il nostro team condividendone la passione per l'innovazione e l'eccellenza. Si tratta di un investimento che ci permetterà di mantenere gli standard elevati che ci hanno resi leader nel settore sin dalla nostra fondazione. I professionisti entrati nel
gruppo da pochi mesi sono già in sinergia con la Società nel gestire le commesse in corso e per cogliere le numerose altre opportunità che sapremo individuare tanto in Italia, quanto in Brasile e nei paesi di presenza del gruppo".