Forte domanda per le nuove mini finitrici Vögele




Dopo il debutto al Bauma 2022, Vögele ha dato il via alle consegne dei modelli a motore diesel MINI 500 e MINI 502. Le mini finitrici presentano larghezze di stesa comprese tra 0,25 e 1,8 metri e, quindi, rappresentano la soluzione ottimale per realizzare interventi di costruzione anche negli spazi più angusti. I modelli a trazione elettrica MINI 500e e MINI 502e saranno disponibili nel 2024. Con la finitrice cingolata MINI 500 e la versione gommata MINI 502, Vögele completa la sua gamma di prodotti dall’alto verso il basso: le finitrici stradali di piccola taglia di Casa Vögele vanno a completare i modelli della Mini Class SUPER 700i e SUPER 800i e sono predestinate per interventi di costruzione su piccola scala in pochissimo spazio. 

Massima qualità in pochissimo spazio
Con una larghezza base di soli 0,90 metri e larghezze operative da 0,25 a 1,8 metri, queste finitrici sono adatte anche alla stesa tra i binari ferroviari, al riempimento di trincee anguste o alla pavimentazione di piste ciclopedonali. Questo permette alle imprese di costruzioni stradali di realizzare anche interventi su piccolissima scala in modo meccanico e, quindi, nettamente più efficiente, comodo e qualitativamente superiore rispetto al lavoro manuale; aspetto particolarmente vantaggioso, soprattutto per tracciati lunghi e stretti come quelli, ad esempio, per la fibra ottica o la manutenzione di condutture e tubazioni. “Il lancio sul mercato europeo ha riscosso grande successo finora, la domanda è notevole”, dice Marcio Cavalcanti Happle, responsabile vendite, marketing locale e assistenza prodotti/clienti di Vögele. “Le nuove finitrici vanno a colmare la lacuna finora presente nel segmento Mini Class e a completare la nostra gamma di prodotti. Con la nostra gamma completa di finitrici e banchi di stesa, adesso possiamo coprire larghezze operative minime e massime da 0,25 a 18 metri“.

Piccole, leggere e maneggevoli
Con il loro motore diesel a 2 cilindri raffreddato ad acqua, la MINI 500 e la MINI 502 erogano una potenza di 10,2 kW e sono straordinariamente agili. Entrambe le macchine presentano un raggio di sterzata estremamente ridotto e, quindi, necessitano di pochissimo spazio per le manovre. Grazie alle loro dimensioni compatte e a un peso di soli 1.200 kg circa per la versione gommata e di 1.400 kg per la versione cingolata, queste finitrici sono anche estremamente leggere e facili da trasportare. La tramoggia di trasferimento dotata di portelloni, inoltre, permette di alimentare le finitrici con estrema facilità con una pala gommata o un escavatore.

Modelli a trazione elettrica disponibili nel 2024
Dopo il lancio sul mercato europeo, Vögele estende progressivamente l’area di distribuzione delle finitrici a motore diesel. Nel 2024 seguiranno, quindi, i modelli a trazione elettrica a batteria, la MINI 500e e la MINI 502e.

(descrizione)