Fondazione IIC, via ai corsi per formare i professionisti del calcestruzzoLezioni sul campo e in aula nella nuova sede dell'Accademia del Calcestruzzo a Renate




(descrizione)

L’Accademia del Calcestruzzo di Renate (Monza Brianza), braccio formativo della Fondazione Istituto Italiano per il Calcestruzzo, apre le iscrizioni ai corsi specialistici per l’anno 2019-2020 rivolti a tecnici diplomati, laureandi e laureati e agli Istituti Tecnici di indirizzo Geometri e Periti chimici di tutta Italia. 

I corsi disponibili sono così articolati:

Corso base per l’ottenimento della qualifica di Tecnologo  del Calcestruzzo

Corsi specialistici, subordinati al conseguimento del corso base:

Tecnologo certificatore e responsabile della qualità (Impresa, Centrale di betonaggio, Cava, Cementeria, Stabilimento di prefabbricazione);

Tecnologo certificatore (Enti di Certificazione);

Tecnologo gestore di centrale di betonaggio.

(descrizione)L’obiettivo generale dei corsi è quello di proporre un’offerta formativa altamente qualificata, sia per le tematiche affrontate sia per la presenza di un corpo docente proveniente da realtà aziendali di primario livello, e di immettere sul mercato figure professionali strategiche, oggi poco diffuse ma fortemente richieste. Oltre a una solida formazione teorica, a completamento della stessa, i partecipanti si potranno avvalere di momenti di attività pratica sia sul campo (cave, cementerie, centrali di betonaggio), sia in aula, dove grazie all’ausilio di strumenti informatici di cui le aule sono dotate, potranno simulare reali contesti operativi aziendali. 

Le lezioni si terranno presso la nuova sede dell’Accademia del Calcestruzzo, in via Sirtori, Zona Industriale 37 - 20838 Renate (MB). Per maggiori informazioni e pratiche di iscrizione:

iic-formazione@istic.it