Edil San Felice, nuova commessa Anas

Edil San Felice S.p.A. Società Benefit (“la Società” o “Edil San Felice”) si è aggiudicata una nuova commessa da ANAS per un valore di € 7.500.000,00 per lavori di manutenzione ordinaria in Campania.

L’aggiudicazione riguarda, nello specifico, il Lotto 7 dell’accordo quadro, di durata triennale, per l'esecuzione di lavori di manutenzione programmata del corpo stradale, suddiviso in 16 Lotti.

Edil San Felice si occuperà di interventi finalizzati alla messa in sicurezza e all’adeguamento dell’asse stradale e delle relative intersezioni. I lavori prevedranno anche la stabilizzazione di scarpate e pendii, mediante l’impiego di tecniche come le terre armate e rinforzate. Saranno inoltre realizzate opere di sostegno e di ripristino dei dissesti presenti sulla sede stradale.

Attraverso questa commessa, sale a oltre 55,5 milioni di euro il valore delle aggiudicazioni nel 2025 per Edil San Felice, trainate in particolar modo dai lavori di manutenzione autostradale, che si conferma un business altamente strategico per il percorso di crescita della Società.

Lorenzo di Palma, CEO di Edil San Felice, ha commentato: “I primi mesi del 2025 hanno segnato un periodo particolarmente positivo per Edil San Felice, che si è aggiudicata commesse per un valore complessivo superiore ai 55 milioni di euro. Un risultato che rappresenta il frutto di una crescita pianificata e fortemente voluta dal management, il quale, già negli ultimi mesi del 2024, aveva scelto di accelerare sul fronte delle assunzioni. Sono infatti oltre 75 le nuove risorse inserite, portando l’organico complessivo a 315 dipendenti. Una scelta strategica, mirata a dotare la struttura aziendale delle competenze e della solidità necessarie per sostenere l’espansione del business, nel pieno rispetto della nostra filosofia operativa che da sempre si fonda sulla politica del “subappalto zero”.