Dalle soluzioni software alla formazione dei talenti nel campo delle infrastruttureEcco Bentley Education: un'iniziativa unica per portare i giovani nel settore AEC



 

Bentley Systems, società di software per l'ingegneria delle infrastrutture, ha annunciato il lancio del programma Bentley Education (clicca qui per accedere al portale) che incoraggia la crescita dei futuri professionisti delle infrastrutture in ambiti quali ingegneria, progettazione e architettura. Il programma Bentley Education è al momento disponibile in Regno Unito, Australia, Singapore, Irlanda e Lituania, ma verrà esteso anche a Stati Uniti, Canada, Messico, America Latina e India entro la metà dell'estate.

(descrizione)Gli studenti e gli insegnanti del programma non dovranno sostenere costi per le licenze di apprendimento delle applicazioni di ingegneria infrastrutturale Bentley e per gli altri strumenti di apprendimento accessibili tramite il nuovo portale Bentley Education. Gli studenti e gli insegnanti di tutto il mondo possono registrarsi al portale Education ed entrare in contatto con le organizzazioni del settore per prepararsi e intraprendere una carriera nell'ingegneria infrastrutturale. Bentley ha anche annunciato la Future Infrastructure Star Challenge 2021

Il portale Bentley Education offre un'esperienza on-demand, agile e divertente per lo sviluppo e il perfezionamento delle capacità di progettazione digitale degli studenti. Al suo interno è disponibile una vasta gamma di risorse complete, tra cui:

• Informazioni dettagliate da parte dei principali professionisti AEC, che forniscono una panoramica su ciò che il settore ha da offrire agli studenti e sulle competenze più richieste; 

• Le ultime novità e le tendenze emergenti in materia di architettura, ingegneria e costruzione; 

• Punti di vista differenti provenienti dagli studenti di ingegneria, dai tutor e dalle professioniste nel settore dell'ingegneria delle infrastrutture.

Il programma offre l'accesso completo alle licenze di apprendimento per oltre 40 delle applicazioni Bentley più utilizzate dai professionisti delle infrastrutture, tra cui ContextCapture, MicroStation, OpenRoads Designer, STAAD.Pro e SYNCHRO.

(descrizione)

Il programma Bentley Education si rivolge agli studenti e agli insegnanti di centri di formazione professionali, istituti tecnici, politecnici, università, scuole secondarie e studenti che ricevono un insegnamento domestico. Il programma è pensato per creare talenti in grado di apportare significativi miglioramenti alla qualità della vita delle nostre comunità e di cambiare in meglio il mondo attraverso l'uso del software di ingegneria delle infrastrutture, le applicazioni e i percorsi di apprendimenti di Bentley. Grazie a questo programma gli studenti potranno perfezionare le loro competenze digitali, aspetto fondamentale per poter dare una spinta propulsiva alla crescita e alla resilienza delle infrastrutture di tutto il mondo. 

Il programma Bentley Education utilizza un approccio di apprendimento basato sui ruoli e consente ai futuri professionisti dell'infrastruttura di concentrarsi sulle competenze specifiche necessarie per le diverse professioni. Gli studenti non devono più limitarsi alla semplice conoscenza dello strumento, ma possono comprendere appieno quasi sono le competenze necessarie per eccellere nei vari ruoli dell'ingegneria delle infrastrutture. 

"La pandemia ha reso evidente per molti paesi e istituzioni, l'importanza primaria delle infrastrutture e delle iniziative di formazione digitale. Per questa ragione siamo entusiasti di lanciare questo importantissimo programma", ha dichiarato Katriona Lord-Levins, Chief Success Officer di Bentley Systems. "Vogliamo ispirare e incoraggiare gli studenti a immaginare un possibile percorso di carriera nell'ingegneria delle infrastrutture, introducendo queste giovani menti alle immense opportunità racchiuse nell'infrastruttura digitale". 

Il portale Bentley Education funge anche da portale di accesso per singoli o coppie di studenti che desiderano presentare le loro idee alla Future Infrastructure Star Challenge 2021 di Bentley. Questo concorso è rivolto agli studenti dei centri di formazione professionali, dei politecnici e delle università di tutto il mondo. Gli studenti scelti per partecipare al concorso, sulla base delle idee proposte per migliorare fattivamente la qualità della vita, potranno utilizzare le funzionalità di modellazione, simulazione e visualizzazione per creare un modello di progettazione. Il vincitore della Future Infrastructure Star Challenge sarà annunciato durante i Going Digital Awards alla conferenza Year in Infrastructure 2021. 

La Future Infrastructure Star Challenge è divisa in Fase 1 (concettualizzazione) e Fase 2 (progettazione e visualizzazione). Nella Fase 1 (concettualizzazione) gli studenti sono invitati a presentare le loro idee per "un grande progetto infrastrutturale" in una delle seguenti categorie: strade e ferrovie, edifici e strutture, reti idriche e fognarie, città e mappature e produzione di energia. Durante il processo di concettualizzazione, gli studenti devono scegliere una sfida ambientale che influisce o è influenzata dallo sviluppo delle infrastrutture, prendere in considerazione l'applicazione dell'Internet of things e sottolineare il contributo del progetto alla salute e al benessere del mondo. 

(descrizione)

I primi 20 progetti selezionati al termine della Fase 1 (concettualizzazione) vinceranno ciascuno 500 dollari e i primi 10 progetti avranno accesso alla Fase 2 (progettazione e visualizzazione). In questa seconda fase ogni candidato avrà l'opportunità di collaborare con i professionisti delle infrastrutture e/o di frequentare masterclass con gli esperti Bentley, per dare vita alle sue idee mediante le applicazioni Bentley. Oltre ad essere annunciato e presentato alla conferenza Year in Infrastructure 2021, il vincitore della Future Infrastructure Star Challenge 2021 riceverà un premio in contanti di 5.000 dollari e un riconoscimento nel 2021 Infrastructure Yearbook di Bentley. 

Vinayak Trivedi, Vice President of Bentley Education, ha dichiarato: "Vogliamo che il portale Bentley Education sia il luogo in cui gli studenti possono imparare e farsi ispirare nella scelta dell'ingegneria delle infrastrutture come percorso di crescita professionale. L'obiettivo del programma è quello di aiutare gli studenti appassionati di infrastrutture a perseguire una brillante carriera. La Future Infrastructure Star Challenge 2021 offre loro l'opportunità di realizzare progetti creativi e innovativi in grado di migliorare la qualità della vita e avere un'influenza positiva sul mondo intero". 

Visita il sito web di Bentley Systems

Partner