Corso Base di Tecnologo del Calcestruzzo

Torna la qualificante offerta formativa proposta dall’Istituto Italiano per il Calcestruzzo (I.I.C.) per tutti i professionisti che vogliano approfondire le tecnologie utilizzate nella produzione e nell’applicazione del calcestruzzo. 

L’Istituto Italiano per il Calcestruzzo – Fondazione per la Ricerca e gli Studi sul Calcestruzzo pro pone il Corso Base di Tecnologo del Calcestruzzo, un’opportunità formativa unica pensata per approfondire conoscenze tecniche e operative nell’ambito di aggregati, cemento e calcestruzzo.

La crescente esigenza di qualità nei materiali da costruzione e nei relativi controlli richiede oggi più che mai competenze solide e aggiornate. È in risposta a questa necessità che nasce l’Istituto, fondato da un gruppo di tecnici con consolidata esperienza nei settori del cemento, degli aggregati e del calcestruzzo.

La missione dell’Istituto Italiano per il Calcestruzzo è di colmare le lacune formative che spesso si riscontrano nella pratica quotidiana del settore, offrendo percorsi formativi che coniugano teoria e applicazione concreta.

Perché partecipare
Il corso è progettato per fornire una formazione specialistica e aggiornata, essenziale per chi opera o desidera operare nel settore del calcestruzzo. Ogni lezione integra contenuti teorici con esempi pratici, per garantire un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.

A conclusione del percorso è previsto un test finale: solo con il superamento di tale prova e una frequenza regolare e obbligatoria sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

La partecipazione al corso assicura 45 CFP (Crediti Formativi Professionali) riconosciuti agli iscritti all’Albo degli Ingegneri.

Per maggiori informazioni o per iscriversi al corso consultare il QR code 
(descrizione)

In alternativa, scrivere a fondazione@istic.it o chiamare al numero 0362.91.85.16

Non perdere questa occasione di aggiornamento professionale e di crescita! Iscriviti subito!