Cimolai Technology sceglie Siemens

Cimolai Technology ha scelto una carta importante e strategica per i propri team: il portafoglio di software industriale Siemens Xcelerator. Questi sistemi supportano la gestione della complessità quotidiana in un settore che realizza macchine imponenti e lavora con dati sensibili. L’obiettivo del software è migliorare il dialogo tra ingegneri e progettisti, ma anche con la produzione, favorendo una collaborazione più efficace.
Il software Designcenter NX™ di Siemens assiste i progettisti nella rappresentazione flessibile dei prodotti, offrendo accesso immediato ai dettagli specifici e permettendo di identificare e confrontare eventuali criticità. Le parole chiave per descrivere Designcenter NX sono: immediato, semplice e accessibile.
Il progetto realizzato in collaborazione con l’industria aerospaziale ha evidenziato un’ulteriore necessità per Cimolai Technology: la gestione pratica dei dati (anche sensibili). Questi richiedono una struttura aziendale e organizzativa solida e sicura, e con l’utilizzo del software Teamcenter® di Siemens è stato più semplice organizzare lo sviluppo dell’attrezzatura per l’integrazione orizzontale del primo stadio di Ariane 6 e VegaC.
“È stato il mio team a spiegarmi i benefici e i vantaggi del software Siemens», ha commentato Roberto Cimolai, CEO di Cimolai Technology, «ma soprattutto mi hanno mostrato come questi strumenti ci permetteranno di restare un passo avanti.”