Call for papers per il World Road Congress di PIARC Internazionale Appuntamento a Praga, dal 2 al 6 ottobre 2023




Si svolgerà a Praga, dal 2 al 6 ottobre 2023, il XXVII Congresso Mondiale della Strada di PIARC Internazionale. A tal fine, PIARC lancia una call for paper su 49 argomenti per contribuire al programma di questo Congresso, dal tema "Together on the road again".

Il Congresso sarà un'opportunità unica per confrontarsi con esperti della strada e professionisti di tutto il mondo e per fare il punto sugli oltre 50 rapporti e documenti preparati dai Comitati di PIARC durante il ciclo 2020-2023. Il programma includerà sessioni ministeriali, 60 sessioni tecniche, workshop, sessioni con i nostri partner, visite tecniche ed eventi sociali.

(descrizione)

Finora sono stati presentati sei lavori da autori italiani e PIARC internazionale ha richiesto all'Italia di proporre altri abstract visto il costante impegno del Comitato Italiano.
Per questa XXVII edizione, PIARC richiede contributi individuali su argomenti selezionati, al fine di arricchire e ampliare i punti di vista e il lavoro dei suoi Comitati Tecnici e delle Task Force.
I contributi devono presentare casi di studio, risultati di ricerca e/o esperienze pratiche relative agli argomenti del presente invito.

Gli abstract saranno esaminati dai Comitati Tecnici e dalle Task Force. I lavori accettati saranno pubblicati negli atti del Congresso e forniranno un contributo alle sessioni. Gli autori dei lavori accettati presenteranno il loro lavoro e i loro risultati in sessioni interattive di poster. Alcuni contributi di rilievo saranno selezionati per una presentazione orale durante il Congresso.