Atlas Copco sempre più green




Atlas Copco sta investendo nel proprio futuro sotenibile con l'inauguarazione della sua prima linea di produzione dedicata all'assemblaggio di compressori elettrici a basse emissioni di carbonio. Con sede ad Anversa, in Belgio, la nuova linea di assemblaggio ha, tra l'altro, dimezzato i tempi di consegna delle unità E-Air VSD.

La gamma di compressori mobili elettrici di Atlas Copco, presentati nel 2019, ha guadagnato un notevole apprezzamento sul merato. Progettati per fornire una soluzione di aria compressa economica e a basse emissioni di carbonio anche nelle applicazioni più difficili, i compressori E-Air sono indicati per l'impiego nei settori dell'edilizia, del petrolio e del gas, e minerario.
In risposta alla crescita senza precedenti dell'interesse dei consumatori per la tecnologia dell'energia pulita, Atlas Copco ha investito risorse per ottimizzare la produzione dei compressori mobili E-Air. La nuova linea di produzione, a sua volta alimentata da elettricità verde, compresi ampi pannelli solari in loco, ha più che raddoppiato la capacità di produzione giornaliera di E-Air presso l'impianto.

(descrizione)