Il ritorno di EXPO Ferroviaria a MilanoLa seconda edizione in calendario a Rho Fiera dall'1 al 3 ottobre




A due anni dal debutto milanese, torna a Rho Fiera Milanodall'1 al 3 ottobre 2019, EXPO Ferroviaria, vetrina per le tecnologie, i prodotti e i sistemi ferroviari. Nel maggio scorso si contava già la richiesta da parte di oltre 220 espositori, provenienti da 19 paesi.

Nello spazio espositivo del Padiglione 1, ormai occupato per l’88%, sono circa 70 le nuove società che prenderanno parte all’evento, tra cui ABB SpA, l’italiana Lucchini RS SpA, gli svizzeri di Stadler Rail AG, CRRC Corporation dalla Cina, oltre ad altri grandi nomi dell’industria, come Plasser&Theurer, Vossloh Locomotives, Thermit Italiana, Colas Rail e JSW Steel Piombino.

La lista espositori di EXPO Ferroviaria 2019 include anche Alstom Ferroviaria, Hitachi Rail, Wabtec, Knorr-Bremse, Hitachi Rail STS, Vossloh e ZF Italia.

Parte dello spazio espositivo di cui sopra è stato assegnato all’area infrastrutture, sottolineando la grande importanza che questo settore occupa all’interno dell’industria. L’area binari, che metterà in mostra prodotti e attrezzature, sarà la caratteristica chiave di questa sezione.

Gli show partner includono Ferrovie dello Stato Italiane e per la prima volta anche UNIFE - l’Associazione Europea dell’industria Ferroviaria.

Tra i sostenitori della manifestazione, in rappresentanza della categoria dei fornitori, troviamo ASSIFER - Associazione dell'Industria Ferroviaria, ANIAF - Associazione Nazionale Imprese Armamento Ferroviario e ANCEFERR - Associazione Nazionale Costruttori Ferroviari Riuniti, oltre ad ASSTRA - Associazione del trasporto pubblico regionale e locale e CIFI - Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani.

EXPO Ferroviaria comprenderà un intenso programma di conferenze, seminari, visite tecniche e presentazioni degli espositori, che intensificheranno l’esperienza dei visitatori con dibattiti e opinioni di rilievo sulle tendenze tecnologiche. L’evento è organizzato da Mack Brooks Exhibitions.