Anas in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e il Comitato italiano dell’Associazione Mondiale della Strada (Piarc Italia) ha organizzato, in occasione della Giornata mondiale in Ricordo delle Vittime della Strada, il convegno “Sicurezza stradale: Obiettivo zero vittime” per oggi, 21 novembre, dalle ore 10.30 alle ore 17.00.
L’evento è un momento speciale di studio e di confronto con i massimi esperti nazionali e internazionali in materia di sicurezza stradale e dei comportamenti alla guida. L'evento ha ottenuto il patrocinio dell’Associazione Italiana per l'Ingegneria del Traffico e dei Trasporti (AIIT) e dell’Ordine Ingegneri della Provincia di Roma.
La giornata è l’occasione per presentare la ricerca Ricerca Stili di Guida, realizzata per conto di Anas come nel 2022, da CSA Research - Centro Statistica Aziendale.
Nel pomeriggio, dalle 15:00 alle 17:00, previste tre tavole rotonde, con i più importanti esperti del mondo delle istituzioni e delle università, che affronteranno tre fattori fondamentali della guida: umano, veicolo e strada.
Tutti gli ulteriori dettagli e il programma sono disponibili sul sito guidaebasta.it