Al lavoro per realizzare un centro europeo sulla tecnologia HyperloopGli investitori puntano su Hardt Hyperloop e sulla sua struttura high-tech di collaudo




(descrizione)

Un consorzio aziendale internazionale guidato da Koolen Industries, attivo nel settore dell’energia pulita, ha effettuato un investimento di svariati milioni di euro in Hardt Hyperloop, società che ha creato la prima struttura completa su larga scala per il collaudo di hyperloop, il sistema di trasporto ad alta velocità a emissioni zero.

L’investimento è stato sostenuto dal fondo tedesco Freigeist Capital, da diversi investitori olandesi e belgi e da uno dei primi ingegneri di Uber. L’azienda ha raccolto fino ad oggi oltre dieci milioni di euro.

Koolen Industries non apporta solo il capitale, ma anche una straordinaria conoscenza strategica su come creare una società leader in un nuovo settore. Questa partnership aprirà la strada a numerosi grandi progetti che garantiranno un’implementazione commerciale di successo della nostra soluzione di hyperloop”, ha dichiarato Tim Houter, amministratore delegato, Hardt Hyperloop.

Hardt Hyperloop, con la sua esclusiva tecnologia di commutazione delle corsie, cambierà il modo in cui viaggiamo, proprio come Uber ha fatto per la mobilità personale nelle città. Gli hyperloop ad alta velocità a emissioni zero consentiranno a tutti di partecipare alla transizione verso l’energia pulita, senza dover smettere di viaggiare. Inoltre, poiché l’hyperloop sviluppato da Hardt è molto più di un’idea, è già in grado di offrire un’alternativa conveniente e sostenibile all’inquinante industria dell’aviazione”, ha aggiunto Kees Koolen, amministratore delegato di Koolen Industries.

L’investimento avvicina la tecnologia hyperloop a una realtà commerciale. All’inizio di quest’anno, Hardt Hyperloop ha effettuato una dimostrazione delle operazioni della prima struttura di collaudo per hyperloop in Europa. Con questo investimento, l’azienda sta preparando il prossimo passo: realizzare il Centro europeo Hyperloop, una struttura di collaudo di tre chilometri per testare le tecnologie hyperloop ad alta velocità. 

Secondo Sascha Lamme, CTO, Hardt Hyperloop “In questa struttura provvederemo a collaudare tecnologie hyperloop a velocità superiori a 700 km/h (435 mph). Saremo inoltre in grado di ampliare il nostro team con persone di maggior talento, acquisire investitori in round d’investimento futuri e collaborare con altre aziende che entreranno a far parte dei nostri partner esistenti, come EIT InnoEnergy, le Ferrovie Statali olandesi e tedesche, Tata Steel, Royal IHC e Royal BAM Group. Insieme stiamo trasformando in realtà questa mobilità rivoluzionaria”.

https://www.koolenindustries.com

https://hardt.global

https://eit.europa.eu

https://www.innoenergy.com