Una scelta aziendale che avvantaggia la stradaBASF accorpa sviluppo e marketing EMEA per il settore degli additivi per bitume e asfalto




BASF accorpa le attività di sviluppo e marketing del settore asfalto in un unico “hub” di gestione. “Il risparmio di materiale, la resilienza, la durabilità e la facilità manutentiva - notano dal gruppo - sono i principali requisiti richiesti dalle strade del presente e del futuro. Fattori che ben sintetizzano le sfide che dovranno affrontare le imprese di costruzione”.

Proprio per mettere a disposizione soluzioni complete e adeguate per la produzione di bitume e asfalto, BASF ha accorpato le attività EMEA di sviluppo e marketing. “Il trasporto merci su strada in Europa è destinato ad aumentare in modo significativo. La gestione sostenibile delle infrastrutture diventerà così un tema sempre più all'ordine del giorno. Per questa ragione stiamo lavorando intensamente su nuove soluzioni da proporre ai clienti, che garantiranno vita utile prolungata e manutenzione ottimizzata, nonché risparmio energetico e limitazione delle emissioni”, ha detto Christoph Hansen, responsabile BU Dispersions & Resins Europe.

Gli additivi per bitume e asfalto sono fondamentali per rendere le superfici stradali più performanti e durevoli. Esistono, tuttavia, grandi differenze tra i distinti mix design. Quello che occorre, dunque, è concentrarsi sullo sviluppo di soluzioni mirate, che soddisfino in pieno le esigenze dei clienti”, ha aggiunto. Mario Šandor, responsabile della “asphalt platform” EMEA. L'attuale catalogo BASF include i modificanti per asfalto a marchio Butonal®, che in futuro saranno commercializzati da BASF e BTC, il distributore europeo.

www.basf.com