Al GIS 2019 si parla di infrastrutture, linfa vitale di ogni nazioneA Piacenza il terzo convegno nazionale AssoANNA con i protagonisti del settore. Modera leStrade




Conto alla rovescia per il convegno nazionale di AssoANNA (terza edizione), l'Associazione Nazionale Noleggi Autogru, PLE e Trasporti Eccezionali guidata da Daniela Dal Col. Il tema di quest'anno sarà di altissimo profilo e di grande attualità, per rendersene conto basta leggere il titolo: "Le infrastrutture, linfa vitale di ogni Nazione, tra presente e futuro". Il convegno si svolgerà nella giornata del 4 ottobre nell'ambito del GIS, le Giornate Italiane del Sollevamento in programma alla fiera di Piacenza.

Nutrito, per quantità e qualità, il programma degli interventi, una parte dei quali verrà dedicato alla recente demolizione del Viadotto sul Polcevera, a Genova. Previsti anche interventi di alti rappresentanti dei nostri network infrastrutturali, dall'Anas ad Aspi, da Autobrennero a RFI.

Quindi, ecco la tavola rotonda - che sarà moderata da Fabrizio Apostolo, giornalista, Direttore editoriale di leStrade - ai cui partecipanti toccherà approfondire il "main topic", quel concetto di "linfa infrastrutturale" che la nostra rivista - insieme alla comunità tecnica più avanzata del Paese - coltiva da 121 anni (ci viene ancora in mente la metafora di "canale vertebrale" con cui il professor Aimone Jelmoni definiva la nascente Autostrada del Sole...).

Per scaricare il programma completo dell'evento (da non perdere) basta cliccare qui

assoanna.it

gisexpo.it