A confronto per generare una nuova visione per la sicurezza stradaleConvegno con demo a Pereto (Aisico lab) con Vita International, RoadLink e astepON




Ripartire dalla sicurezza stradale. Sviluppata, progettata e messa in atto, in cantiere e dopo. È quanto ha fatto un pool di realtà del nostro settore che ha unito le forze per disegnare, in un'occasione di confronto di alto livello, tra gli operatori.

Organizzato da Vita Internaional con la collaborazione di RoadLink, astepON, Aisico e dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia de L'Aquila, il 10 e 11 settembre si terrà a Pereto, L'Aquila, presso l'Aisico Test House & Lab, una due giorni composta da interventi, networking (sempre nell'assoluto rispetto delle regole vigenti relative a prevenzione e distanziamento) e demo-test su una serie di dispositivi di nuova generazione. Il titolo: "Una nuova visione per la sicurezza stradale".

Tra i relatori confermati: Gabriele Camomilla, terotecnologo, Stefano Calamani, CEO di Aisico, Matteo Mattioli, dello Studio Mattioli, Sabato Fusco, Direttore Tecnico di CAV Concessioni Autostradali Venete, nonché tre responsabili del settore Ricerca e Sviluppo della direzione Ingegneria di Anas, Patrizia Bellucci, Laura Peruzzi e Raffaella Grecco.

(descrizione)

Sarà un’esperienza pratica e diretta delle teorie del nostro futuro e dei prodotti che la accompagneranno - sottolinea Irina Mella Burlacu, CEO dell'organizzatore Vita International -, finalizzata a conoscere gli strumenti e le tecniche che seguiranno, le prossime applicazioni dei criteri ambientali minimi per la progettazione e gli sviluppi dell’iniziativa Smart Road di Anas e le conseguenti nuove possibilità in ambito di cantieri intelligenti che facilitino il lavoro e la sua gestione, per massimizzare la sicurezza di utenti e personale e minimizzare i problemi e le perdite di tempo”.

Il convegno avrà come media parter leStrade e sarà moderato dal direttore editoriale della nostra rivista, Fabrizio Apostolo, che è anche membro del Comitato Tecnico B5 PIARC Italia Guida Connessa e Autonoma. Tre le sessioni previste: strada intelligente, sicurezza aumentata; la nuova era dello smart work; sicurezza stradale e protezione ambientale.

vitainternational.it

astepon.it

aisico.it

#visionesicurezza2020