
Morandi, in un video scientifico la simulazione del collasso
11/01/2019Un gruppo di lavoro italiano e internazionale simula il collasso del viadotto Morandi di Genova. Ecco il video che sintetizza la ricerca.
Un gruppo di lavoro italiano e internazionale simula il collasso del viadotto Morandi di Genova. Ecco il video che sintetizza la ricerca.
Un piano organico di manutenzione, una banca dati sullo stato delle infrastrutture, risorse per la vigilanza autostradale intensificate.
Tappa decisiva per "Reinventa Cavalcavia", il concorso internazionale di idee voluto da Anas e di cui leStrade è media partner.
I lavori sono stati conclusi nel corso di una sola notte, rispettando la tempistica concordata con i gestori Autostrade per l’Italia e Satap.
Dal Traforo del Sempione (1906) alle nuove strade lombarde (2014-2015). Le storie parallele di due grandi esposizioni accomunate dalle infrastrutture e da un to
Il 29 maggio scorso si è tenuta a Istanbul, in Turchia, la cerimonia di posa della prima pietra del Terzo Ponte sul Bosforo.