casa editrice la fiaccola

Ecco i vincitori del concorso sui nuovi cavalcavia AnasI partecipanti sono arrivati da diversi stati dell'Unione Europea


Tappa decisiva, a luglio, per "Reinventa Cavalcavia", il concorso internazionale di idee voluto da Anas e di cui leStrade è stato, fin dalla sua ideazione, media partner. Il progetto, ricordiamolo, è finalizzato alla realizzazione di un concept per la definizione e la progettazione di una tipologia di cavalcavia da replicare sulla rete stradale e autostradale a gestione Anas.

L’iniziativa ha visto la partecipazione di numerosi professionisti appartenenti agli Stati dell’Unione Europea. La Commissione di esperti, presieduta dall'architetto Francesca Moraci, Consigliere di amministrazione dell'Anas e professore ordinario di Urbanistica presso l'Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, ha infatti valutato inizialmente ben 48 proposte.

(descrizione)Nella 1° fase del concorso, conclusasi il 4 ottobre 2016, sono stati designati i 10 progetti migliori che sono stati esaminati nel dettaglio durante lo step successivo, fase in cui sono stati presentati gli elaborati di approfondimento. A luglio, infine, sono stati annunciati i vincitori.

Il primo premio (150mila euro) è stato assegnato al Raggruppamento Temporaneo di Imprese e Professionisti Via Ingegneria SRL-Cibinel-Laurenti-Martocchia architetti associati; per il secondo premio (75mila euro) è stato scelto il Raggruppamento Temporaneo di Imprese e Professionisti SE.I.CO. Srl-Palazzetti Marco-Lunardini Giuseppe; il terzo premio, invece (50mila euro), è andato al Raggruppamento Temporaneo di Imprese Integra Srl-Knight Architects Ltd.

Per ulteriori dettagli clicca qui

Partner